Alle volte si possono trovare dolci sorprese nei luoghi più impensabili: la storia di una donna che trova un cane tutto bianco in strada.
Chi avrebbe potuto mai pensare che in un luogo desolato e sporco si potesse trovare una tenera sorpresa dal manto candido? E’ quello che è successo a una donna che ha trovato un cane bianco in mezzo ai rifiuti in strada. La storia di salvataggio si va a unire a un’altra molto simile che ha la medesima protagonista umana: ecco dunque cosa è successo alla signora Hamilton, simbolo di generosità verso gli animali.
Donna trova un cane tutto bianco in strada: la scoperta tra i rifiuti
Neppure la protagonista della nostra storia avrebbe mai potuto pensare che un cumulo di foglie secche potesse essere la provvisoria ‘casa’ di un dolcissimo cagnolino dal pelo bianco, eppure è quello che è accaduto alla signora Maggie Hamilton, ribattezzata successivamente Ma Mags, già fondatrice di una associazione che si occupa del recupero e del salvataggio di animali abbandonati e in difficoltà Ruby&Laurel Animal Rescue.
Non meraviglia dunque che la protagonista umana della storia avesse già in auto un cane salvato dalla strada quando un mucchio di foglie ha attirato la sua attenzione: ma quello che sembrava un sacchetto bianco si è rivelato avere quattro zampe e un dolcissimo musetto. La cucciola appartiene alla razza Pitbull e ha il manto completamente bianco.
Una volta trovata non poteva certo lasciarla lì, ma Ma Mags temeva di spaventarla se si fosse avvicinata troppo o con fretta: per fortuna è stata la candida Slurpee a fare il ‘primo passo’ e a uscire dal fossato dove era finita. Molto probabilmente lei stessa aveva capito che di quella persona poteva fidarsi.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Cane salvato dopo essere sopravvissuto nella foresta per oltre 6 anni
Donna trova un cane tutto bianco in strada: non era un rifiuto, era Slurpee
Sebbene ormai al sicuro tra le braccia della sua nuova ‘padrona’, le condizioni di Slurpee erano comunque preoccupanti: infatti il cucciolo di Pit Pull presentava i chiari segnali della rogna canina ed era anche visibilmente molto magra. Talmente minuta che la stessa sua salvatrice l’aveva considerata una cucciola di tenera età: una volta portata a visita avrebbe scoperto, e non con poca sorpresa, che si trattava di un esemplare di ben tre anni.
@maggierlarHelp us name her. This baby has seen the worst of humans, but still belly crawled out of the ditch and into my arms. She goes in first thing tomorrow for medical treatment and vaccines. Tonught she is getting a medicated bath to soothe her itchy skin and soft soft bedding for the first time probably ever. Welcome to Ruby & Laurel Animal Rescue Inc baby girl.♬ original sound – Maggie
Per fortuna la storia ha un lieto fine da raccontare, perché la ‘piccola’ Slurpee non solo è stata salvata da un destino inesorabile se Ma Mags non l’avesse trovata ma è anche cresciuta e maturata: ora non è ancora in piena salute ma sta facendo passi da gigante, dimostrando un carattere forte e tenace, proprio come colei che l’ha tratta in salvo.