Una donna ha rischiato la sua vita per salvare il suo cucciolo dall’attacco di un altro cane. Entrambi stanno bene
Una storia che arriva dal Brasile: una donna ha rischiato la vita per salvare il suo cucciolo dall’attacco di un altro cane. Per la precisione, Marina ha dato una mano al suo Pagu, un carlino, a scappare dall’attacco immotivato di un pitbull. Grazie al coraggio della donna, la storia ha potuto avere un lieto fine.
Marina e Pagu sono andati a passeggio: un pitbull ha aggredito il carlino
Marina e Pagu stavano passeggiando. Il carlino era al guinzaglio, ignaro della brutta avventura che stava per capitargli. La storia si è svolta a Palmas, dove un altro quattro zampe, un pitbull, non è stato ben controllato dal suo proprietario. L’animale gli è sfuggito, trovandosi solo per la città. Ha così incrociato la donna e il suo cucciolo, attaccando quest’ultimo.
Marina, avvocatessa di 30 anni, ha visto un cane assalire il suo Pagu: il pitbull era decisamente più grosso del suo amico a quattro zampe e, se lo avesse lasciato fare, il carlino avrebbe sicuramente avuto la peggio. Dunque era necessario intervenire per separare i due animali che stavano litigando. La ragazza non ci ha pensato due volte e ha agito d’istinto.
La Donna ha rischiato la vita per salvare il suo cucciolo dall’attacco di un altro cane
Marina non ha avuto dubbi: prima ha preso in braccio il suo carlino, cercando di scacciare il pitbull. L’animale di grossa taglia, infatti, non voleva farle alcun male: era solo inspiegabilmente arrabbiato con Pagu. Poi, però, il quattro zampe assalitore ha strappato il cane dalle braccia dell’avvocatessa.
A questo punto, la donna è intervenuta nella lite: ha letteralmente tolto Pagu dalle zanne del pitbull e poi ha tenuto fermo quest’ultimo. Intanto, Marina ha chiesto e trovato aiuto presso un uomo che abitava nei paraggi, cui ha chiesto di tenere il carlino, mentre lei provava a calmare il quattro zampe inferocito, come si vede in questo video.
Pagu è stato portato nel cortile, ma il pitbull si è liberato ed è entrato nella proprietà, per cercare di attaccare di nuovo il carlino. Per fortuna, non riuscendoci: dopo poco, il cane si è allontanato. Marina e il suo Fido se la sono cavata con qualche graffio e un grosso spavento.
Ancora oggi non si sa chi chi possa aver lasciato da solo il pitbull. Che in realtà, dice Marina, “non era aggressivo, ma era troppo grande” e avrebbe “potuto causare danni al mio carlino“. Non ci è riuscito, per fortuna: tutto è bene quel che finisce bene.
Ti potrebbe interessare anche: Un cane ha salvato il giovane proprietario dall’assalto di una tigre
Matteo Simeone