Durante il prolungatissimo lockdown una donna insegnare a saltare la corda al proprio cane: un video li riprende dietro un bellissimo sfondo.
In questi mesi, anzi in questo anno orma “pieno”, di pandemia da coronavirus in molte nazioni, mondiali, si è attraversato un lungo periodo di lockdown. Anche in Italia ne abbiamo avuto uno in modo molto serrato all’inizio di questo evento che definirlo catastrofico è fare lui un becero complimento.
Le nostre vite hanno subito un gravissimo scossone, sia dal punto di vista sociale che emergenziale. Una catastrofe così grande non si vedeva dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Eppure ci siamo ricaduti, ancora una volta consci del fatto che non siamo i possessori o dominatori di niente e nulla in questo mondo.
Vite spezzate, vita stravolte, e vite cambiate. Ognuno di noi, in qualunque parte del mondo si è trovato, ha dovuto riadattarsi a un’altra tipologia di vita. C’è chi ci è riuscito, chi ha fatto fatico, chi ancora oggi non riesce a sopportare tutto ciò che sta accadendo. Più che comprensibile. Per chi, invece, ha avuto la fortuna di avere un amico a quattro zampe in casa le cose sono andate in un verso migliore. E si è approfittato di fare qualcosa che mai si era fatto prima. Come la donna che salta la corda insieme al suo cane.
Riadattarsi a un’altra vita non è mai facile. Inutile nascondersi dietro false righe o dietro falsi atteggiamento che intendono convincerci di qualcosa che, quasi sicuramente, non c’è in natura. Per riadattarsi ci vuole tempo, stimoli e nuove visioni sul mondo, altrimenti si finisce per cadere in un torpore unico.
LEGGI ANCHE >>> Cani sportivi: le 10 razze di cani che amano lo sport
Molto spesso questa forza, questo coraggio, questo modo di affrontare la vita con un piglio giusto, quello di coloro che vogliono ricominciare, ci viene dato dai nostri amici a quattro zampe. Cani e gatti (per prendere gli animali più comuni nelle nostre case) ai quali basta uno sguardo per farci capire il loro amore.
Ma non è solo una questione di sguardi. È anche una questione di movimento, di corse, di passeggiate e anche di sport. Come testimonia un video che ha iniziato a fare il giro del web da poche ore. I protagonisti della clip sono una donna e il suo cane. Lei insegna lui come saltare la corda.
LEGGI ANCHE >>> Gli sport consigliati da praticare con il cane
Ma dallo stesso video sembra che il cane abbia appresso già in maniera notevole. I due, con un sfondo mozzafiato alle spalle, saltano in maniera sincronizzata. Il cane sembra divertirsi, ma sicuramente dietro a questo video ci sarà stato tanto allenamento. Anche la signora in questione sembra essere divertita. Ora avrà un vero compagno, oltre che di vita, anche nell’attività sportiva. Alla fine della clip, però, non può mancare una bella ricompensa per il suo amico a quattro zampe.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…