Due ragazzi innamorati fanno progetti per il futuro ma sono obbligati a lasciarsi per una richiesta insolita della donna, lei è vegana e non può assolutamente tollerare il fatto che il gatto del ragazzo mangi carne.
Sembra assurdo ma quella che sembrava essere per tutto il campus universitario la coppia dell’anno si è lasciata per incomprensioni relative all’alimentazione del gatto del ragazzo.
Potrebbe interessarti anche:Gatto vegetariano o vegano, si può? Quello che c’è da sapere
I due, come affermato proprio da uno dei componenti della coppia sul social Reddit, stavano insieme da circa 7 mesi, lei una vegana convinta aveva portato il suo fidanzato a diventare vegano per salvaguardare gli animali.
I due avevano un rapporto bellissimo di complicità estrema ma c’era qualcosa che disturbava la ragazza , il fatto che lui avesse un gatto e che questo fosse carnivoro.
Il micio di nome Mittens da tre anni era il fedele compagno del ventiduenne che per adattarsi allo stile di vita della ventunenne aveva deciso di fare sue, le sue credenze vegane diventando vegano anche lui.
Nonostante il ragazzo abbia fatto di tutto per compiacerla i due si sono lasciati perché non ha voluto sbarazzarsi del gatto. Se inizialmente infatti per scongiurare problemi i due si vedessero al di fuori della stanza dove c’era anche Mittens durante la quarantena si erano molto avvicinati e stavano pensando persino di acquistare un appartamento dove andare a vivere insieme.
Potrebbe interessarti anche:Gatto vegetariano o vegano, si può? Quello che c’è da sapere
Dopo aver preso questa importante decisione, un notte mentre si trovavano nella camera del ragazzo , lei disse qualcosa che il giovane non si sarebbe mai aspettato ovvero che se avessero voluto vivere insieme, si sarebbero dovuti sbarazzare di Mittens perché “ il fatto di possedere un gatto fosse inconcepibile per i vegani, perché cacciano topi e mangiano carne, e perché l’atto stesso di possedere un animale domestico è una violazione dei principi vegani”.
Il ragazzo dopo questa rivelazione era confuso,ma non avrebbe mai abbandonato il micio che da tre lunghi anni gli regalava un amore incondizionato e che durate i primi periodo lontano dalla famiglia era stato il suo unico amico e punto di riferimento.
Il giovane aveva anche provato, proprio per evitare problemi, aveva tentato di far mangiare cibi approvati dai vegani al suo suo gatto, ma a causa di problemi di digestione il felino non poteva assolutamente mangiarli.
Così pubblicò la sua storia sul social Reddit per chiedere consigli su come far accettare il gatto alla propria ragazza e poter continuare la propria relazione, ma tutti gli utenti consigliarono una cosa sola al ragazzo.
Doveva abbandonare qualcuno, ma non era di certo il gatto, molti infatti commentarono il post con dei consigli spassionati che fecero riflettere il giovane che per amore del suo amato felino decise di lasciare definitivamente la ragazza che si arrabbiò molto per la sua decisione.
“L’ho chiamata e le ho detto che non ero disposto a rinunciare a Mittens in nessuna circostanza, e date le recenti questioni che avevamo avuto, e le nostre opinioni incompatibili, ho pensato che fosse meglio lasciarci “, ha successivamente postato sul social.
“Ho detto che meritava un partner che condividesse i suoi valori. Poi mi ha chiesto se ci stavamo lasciando, ho detto di sì. C’era un po ‘di rabbia da parte sua, ma per il resto la situazione in realtà è andato meglio di quanto mi aspettassi”.
Loriana Lionetti
Il rifugio per animali Oasi Pumbino in Italia continua ad accogliere ogni giorno nuove vite…
Gli ultimi giorni di vita di Maggie si sono trasformati in un'occasione di amicizia con…
Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…