Una donna è stata accusata di crudeltà nei confronti degli animali dopo che nella sua abitazione sono stati rinvenuti 67 gatti di cui 25 in condizioni evidenti di sofferenza.
La donna di 67 anni di nome Ann Hurkmans è stata incriminata con l’accusa di crudeltà e abbandono di animali per aver lasciato tutti i felini rinchiusi in una casa in uno stato pietoso e degradante.
La donna di Manistique deteneva all’interno di una abitazione 67 gatti, motivo per il quale è stata citata in giudizio per la sua negligenza e per l’ efferata crudeltà con il quale ha completamente ignorato i bisogni dei felini. La donna è infatti stata arrestata .
Potrebbe interessarti anche ;Arrestate due donne per aver trattenuto e maltrattato 56 gatti
La signora Hurkmans è stata citato in giudizio nel tribunale distrettuale con l’accusa di abbandono di animali e crudeltà verso 25 o più animali, non fornendo ai gatti le cure adeguate, il suo comportamento ha lasciato intendere che i gatti abbiano subito una tortura restando affamati e rinchiusi nell’abitazione.
La 67enne Kathleen Ann Hurkmans è stata incriminata con l’accusa di abbandono e di crudeltà verso 24 e più animali, la donna ora rischia la pena massima di 7 anni di carcere, una multa di $ 10.000, e non meno di 5 anni di libertà vigilata, oltre che circa 500 ore di servizio comunitario.
La segnalazione dei gatti maltrattati era avvenuta il 19 agosto quando una soffiata anonima aveva avvisato gli agenti della polizia, che avevano iniziato ad indagare ottenendo un mandato di perquisizione.
All’arrivo degli agenti la situazione trovata era improponibile gli agenti infatti hanno trovato i gatti intrappolati in casa, immediatamente i felini sono stati trasferiti Eva Burrell Animal Shelter a Manistique per ottenere le migliori cure e per valutare le loro condizioni di salute.
Per portare in salvo tutti i felini ci sono volute molte settimane, ma tutti i gatti sono finalmente al sicuro e dopo le cure saranno pronti per essere affidati a delle nuove famiglie che potranno prendersi cura di loro e trattarli adeguatamente, regalando loro una casa sicura dove passare le proprie vite .
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Loriana Lionetti
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…