Donna+abbandona+un+cane+magrissimo+nella+spazzatura%3A+lo+ritrovano+mezzo+morto
amoreaquattrozampeit
/news/donna-abbandona-cane-spazzatura/180962/amp/
News

Donna abbandona un cane magrissimo nella spazzatura: lo ritrovano mezzo morto

La donna abbandona il cane e lo getta nella spazzatura per liberarsene: già magrissimo, il cucciolo è stato trovato al limite delle forze.

Fawna nel bidone (Facebook – Save a Dog)

Prendersi cura di un animale a quattro zampe è una responsabilità che non tutti sono in grado di prendere. Impegno, dedizione, costanza, amore e cura, sono tutte cose di cui un cucciolo ha bisogno nel quotidiano per essere felice e crescere forte. Sfortunatamente, non sempre è così, e i nostri amici a quattro zampe devono passare l’inferno prima di avere il loro lieto fine.

Getta il cane nella spazzatura e lo abbandona senza pietà in condizioni drastiche

La vicenda si è svolta negli Stati Uniti, dove una donna della Pennsylvania ha gettato via il suo cane come spazzatura all’interno di un bidone per sbarazzarsene prima di andare a vivere dal suo fidanzato. Quando il cucciolo è stato ritrovato, era già in condizioni disperate.

Fawna magrissima (Facebook – Save a Dog)

La cucciola si chiama Fawna e ha dovuto passare brutti momenti prima di trovare la felicità. La donna che si doveva prendere cura della cucciola non avrebbe mai dovuto possedere un cane, in quanto la trascurava e la affamava fino a ridurla in pelle e ossa. Poi un giorno la donna ha deciso di non volere più Fawna e di volersi trasferire dall’altra parte del Paese, in Texas, per vivere con il suo fidanzato. Così ha portato fuori la cucciola come se fosse spazzatura e l’ha gettata in un bidone dell’immondizia.

Fawna è rimasta intrappolata nel bidone proprio dalla persona che avrebbe dovuto amarla di più. È rimasta in quell’angusto luogo per tre giorni fino a che il netturbino di turno, Nathan Binnie, non è arrivato per svuotare la spazzatura. Fortunatamente, Nathan si è accorto subito che nel bidone c’era un cane. All’inizio non riusciva a credere ai suoi occhi quando ha visto il corpo scheletrico della cucciola, e subito ha preso il suo pranzo per darlo alla cucciola affamata, esortandola a mettere qualcosa sotto i denti.

Poi l’ha portata direttamente alla Humane Society della Contea di Westmoreland. Lì Fawna è stata visitata dal veterinario, il quale è rimasto anch’egli scioccato dal vederla in quello stato. È stato possibile apprendere la storia della cagnolina in modo abbastanza semplice, in quanto era dotata di microchip. Il veterinario è quindi riuscito a risalire, in primis, al nome dell’animale e poi anche a chi apparteneva. La polizia, non appena rintracciata la donna, l’hanno arrestata e accusata di maltrattamento di animali. In seguito ha anche pagato una multa di 600 dollari e ha dovuto sottoporsi ad un esame psichiatrico.

Fawna al sicuro (Facebook – Save a Dog)

La cosa certa della vicenda è che Fawna non sarebbe più tornata da quella donna. Alla Humane Society, la cagnolina è stata accudita da una donna di nome Megan, la quale si è affezionata talmente tanto alla cagnolina che ha poi deciso di adottarla. Ora Fawna vive felice insieme alla sua umana ed è riuscita a ritrovare la felicità che non ha mai provato e vissuto. Un lieto fine che tutti i quattro zampe dovrebbero avere.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

9 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

11 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

15 ore ago