Donna+di+104+anni+non+trattiene+l%26%238217%3Bemozione+quando+riabbraccia+il+suo+cane+perduto
amoreaquattrozampeit
/news/donna-104-anni-riabbraccia-cane-perduto/175166/amp/
News

Donna di 104 anni non trattiene l’emozione quando riabbraccia il suo cane perduto

Una donna di 104 anni non riesce a trattenere la sua emozione quando riabbraccia, dopo tanto tempo, il suo piccolo cane che aveva perduto. 

Il primo sguardo su Raylu (TikTok FRONTERA – Amoreaquattrozampe.it)

 

Non riusciva a credere ai suoi occhi – una speranzosa nonnina – quando, all’improvviso, ha visto davvero tornare sui suoi passi il suo caro piccolo amico Raylu. Il cagnolino dell’anziana donna pare avesse definitivamente perduto la strada di casa, impedendo alla donna di pensare che avrebbe potuto festeggiare – da lì a poco – i suoi 104 anni assieme a lui. A quasi un mese dalla sua scomparsa, non vedendolo tornare, la nonnina avrebbe iniziato pensare che non avrebbe potuto riabbracciarlo mai più.

Donna di 104 anni non trattiene l’emozione quando riabbraccia il piccolo Raylu: era il suo cane perduto

Il piccolo Raylu si sarebbe smarrito dopo aver cambiato casa. Come ha raccontato la nonnina, dopo essersi trasferita nel distretto di Ate-Vitarte, in Perù, il suo pelosetto avrebbe avuto più di una difficoltà ad orientarsi all’esterno della loro nuova abitazione e questo senso di confusione avrebbe forse contribuito al suo smarrimento.

L’incontro con Raylu (TikTok FRONTERA – Amoreaquattrozampe.it)

 

Il cagnolino dell’anziana signora, pur somigliando molto a un esemplare di Bobtail, è in realtà un dolcissimo Schnauzer. L’anziana donna ha visto il suo Raylu far ritorno nella loro nuova casa soltanto pochi giorni fa. Ad assistere alla commovente scena – che ha visto la nonnina commuoversi apertamente dinanzi alla presenza del piccolo Schnauzer – vi sarebbero stati i familiari della donna. I quali hanno anch’essi raccontato, seppur dal loro punto di vista, il toccante episodio.

Stando alle dinamiche finora evidenziate tra le più utili avvertenze – finalizzate a ritrovare il proprio cane smarrito – potrebbe aggiungersi, quasi sicuramente, quella di non abbandonare mai la speranza di ritrovare i proprio quattro zampe. Difatti, nonostante l’anziana signora abbia continuato a cercare il suo Raylu, postando anche in rete le segnalazioni relative alla sua scomparsa, nessuna delle indagini avrebbe dato i suoi frutti. Poi, il destino, ha fatto sì che il pelosetto tornasse a casa – sembrerebbe – senza alcun aiuto esterno.

Con il cagnolino scomparso (TikTok FRONTERA – Amoreaquattrozampe.it)

 

La clip è stata condivisa su TikTok dal canale d’informazione di @fronterainfo. Disponibile sulla piattaforma social, a partire dal 2 giugno, il filmato strappalacrime ha ricevuto molti cuoricini da parte degli utenti che hanno finora visualizzato il contenuto. Ciascuno di loro è apparso evidentemente emozionato di fronte all’equilibrio ritrovato dall’amorevole quadretto.

@fronterainfoAlvina Alarcón de Yanamí .♬ original sound – FRONTERA

In didascalia alla pubblicazione si evincono – infine – ulteriori dettagli sulla vicenda: “una nonna […] ha vissuto 14 giorni di angoscia a causa della perdita del suo amato schnauzer di 5 anni chiamato Raylu“. Da quando Raylu è tornato a casa, hanno confermato i suoi parenti, l’umore della donna è cambiato totalmente. La nonnina festeggerà, in agosto e al fianco del suo amato Raylu – i suoi 104 anni.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Pensava fosse malata e paga esorbitanti spese veterinarie per scoprire che il motivo per cui non la fa nella lettiera è…

Una donna paga 250 dollari perché il gatto urina fuori dalla lettiera ma la diagnosi…

4 ore ago
  • News

La pioggia continuava a scendere e lei non sapeva più come proteggerli, il suo pianto disperato fa riflettere

Una pioggia incessante scrosciava su una povera cagnolina che devastata continuava a piangere impotente contro…

7 ore ago
  • Gatti

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa?

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa? Andiamo alla scoperta delle ragioni che…

11 ore ago