Oggi il lavoro del dog sitter è sempre più in voga, con sempre più famiglie che decidono di affidare i loro pelosi a queste figure durante i loro impegni.
Ma cosa succede quando una dog sitter dimentica il cane che dovrebbe accompagnare durante la passeggiata? È ciò che è accaduto a un povero Golden Retriever a San Paolo, protagonista di una storia che ha fatto il giro del web.
Dog sitter dimentica il cane in strada
Il ragazzo incaricato di portare a spasso sei cani stava passeggiando in strada quando ha distrattamente perduto la presa su uno dei guinzagli di un Golden Retriever che si è fermato nel bel mezzo del marciapiede in attesa che il dog sitter si accorgesse di lui.
L’uomo ha pero continuato a camminare e solo dopo essere uscito dall’inquadratura delle telecamere di sicurezza deve essersi reso conto di aver perso uno dei cuccioli del quale doveva prendersi cura tornando immediatamente indietro.
Il dog sitter si è accorto di aver perso il guinzaglio del Golden Retriever solo più tardi. Ma fortunatamente, la telecamera esterna di un residence ha ripreso tutta la scena, che è diventata virale in poco tempo.
Non perdere tutti i video di Amore a quattro zampe: li trovi su TIKTOK
Nel filmato, condiviso dall’utente Natalia Máximo, il povero Golden Retriever dimenticato è rimasto immobile, guardando i suoi compagni allontanarsi senza di lui. Le scritte che accompagnano il video descrivono le emozioni del cane in prima persona, come “Penso che mi abbiano davvero dimenticato” o “Penso che resterò qui, non si ricordano di me”.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Fortunatamente, il dog sitter si è subito accorto dell’errore ed è tornato a prendere il cane, facendo proseguire la passeggiata. Ma il video ha suscitato reazioni contrastanti tra gli utenti, molti dei quali hanno espresso la loro sfiducia nei confronti di queste figure che si impegnano a portare a spasso i cani altrui.
Nonostante tutto, la vicenda del Golden Retriever dimenticato ci ricorda l’importanza di affidare i nostri amati pelosi a persone di fiducia e responsabili, che siano in grado di prendersi cura di loro con la massima attenzione e premura.
In questo caso, fortunatamente, tutto si è risolto per il meglio, con un finale felice che ha fatto sorridere migliaia di persone in tutto il mondo, ma se il cane non fosse rimasto fermo in attesa che l’uomo si ricordasse di lui e se avesse camminato verso la strada la storia non si sarebbe risolta con un esito positivo e quella che sarebbe dovuta essere una semplice passeggiata si sarebbe potuta trasformare in una tragedia.