Momenti di panico misti a ilarità davanti all’entrata di un bar, un dog sitter a passeggio con il cane aggredito da un gatto perché si era avvicinato troppo .
Una telecamera di sorveglianza ha ripreso un momento esilarante misto a panico davanti all’entrata di un bar nel quartiere Bagcilar di Istanbul, in Turchia.
Un dog sitter stava passeggiando con un piccolo cagnolino tranquillamente, quando ha visto un gatto che sembrava essere accucciato in un angolo. L’uomo in compagnia del cane ha continuato a camminare ignorando il gatto, ma il felino non è stato in grado di ignorarli ed è corso contro l’uomo e il cane .
Potrebbe interessarti anche :Responsabilità dog sitter: cosa stabilisce la legge
Il gatto infatti aveva dei piccoli mici che stava allattando e vedendo avvicinarsi il cane deve aver percepito l’imminente pericolo, e si sa, la miglior difesa è l’attacco, quindi il felino si è scaraventato addosso al cane. L’uomo vedendo la ferocia del gatto, per proteggere il cagnolino lo ha attirato a se grazie al guinzaglio, ed è riuscito a stringerlo tra le sue braccia.
Ma il gatto non ha preso bene l’interruzione del suo allattamento, ne tanto meno l’entrata di un cane nel suo territorio, ed è saltato sulla schiena dell’uomo aggrappandosi ai suoi vestiti e scivolando lo ha lasciato praticamente senza pantaloni. La scena che probabilmente vissuta in prima persona è stata terrificante, vista dal video è a dir poco esilarante .
L’uomo infatti con in braccio il cane e i pantaloni abbassati cerca di sfuggire alle grinfie del felino ” indemoniato” che ovviamente voleva solo proteggere i suoi cuccioli.
I proprietari del bar sentendo il trambusto e vedendo quello che stava accadendo fuori dal loro locale tramite le telecamere di sorveglianza, sono accorsi immediatamente in aiuto dell’uomo.
Dopo aver cercato di allontanare il gatto minacciandolo con una sedia il dog sitter malcapitato è riuscito a tirarsi su i pantaloni e darsela a gambe con il piccolo cane uscito fortunatamente incolume dall’accaduto.
Uno dei gestori del bar ha pero immediatamente difeso la felina e sul quotidiano Turco Sozcu ha giustificato il suo insolito comportamento discolpando il gesto della gatta e etichettandola come una mamma molto protettiva che nel cane e nell’uomo aveva visto un pericolo per i suoi 5 gattini.
Al gattino è stato dato il nome di Azrael. Questo nome viene attribuito nella cultura Islamica all’arcangelo della morte, ma è anche il nome del gatto di Gargamella il cattivo dei puffi che è stato tradotto in italiano come Birba.
Mariano Orlacchio
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…
Quali sono le curiosità, le caratteristiche e le razze di cani di taglia media: ecco…