Un video condiviso su TikTok documenta la crescita in dodici mesi di un cucciolo di cane di razza Golden Retriever: le immagini hanno emozionato milioni di utenti del web.
Vivendo tutti i giorni con una persona o con un animale domestico non è possibile rendersi conto dei cambiamenti fisici, dovuti alla crescita o all’invecchiamento, se non dopo diversi mesi, confrontando le foto di momenti distanti nel tempo. Per documentare, però, le diverse fasi della crescita sarà possibile seguire l’esempio di una ragazza, che ha filmato ogni mese per un anno intero il suo cagnolino. Il video che la donna ha realizzato, condiviso poi sui social network, ha emozionato milioni di utenti del web.
Le immagini sono state condivise sul profilo TikTok della proprietaria del cane, Matilde Faggioli, all’account social @matilde faggioli.
Il cucciolo protagonista del video condiviso su TikTok è un meraviglioso esemplare di razza Golden Retriever dal manto dorato. Il piccolo quattro zampe vive in Italia insieme alla giovane proprietaria, Matilde Faggioli.
All’inizio del video, il cagnolino Golden Retriever ha due mesi di vita. Nelle scene successive, la proprietaria mostra il cucciolo quando ha tre mesi, poi quattro, poi cinque, sei, sette, otto, nove, dieci, undici e infine dodici mesi.
@matildefaggioli Watch till the end…❤️ #puppy #americangoldenretriever #goldenretriever #growingup #1year #happybday #puppylove #fyp ♬ Night Changes – One Direction
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Ogni fotogramma del filmato mostra il cagnolino mentre, in braccio alla sua umana, riceve da quest’ultima un bacetto. Con il passare dei mesi, la crescita del piccolo quattro zampe appare evidente. Quando il Golden Retriever è arrivato a compiere un anno, è un esemplare ancora molto giovane ma ormai adulto. Nel fotogramma finale del filmato è possibile vedere la festa organizzata per celebrare il primo compleanno del cagnolino, al quale per l’occasione è stato acquistato un festoso copricapo a forma di torta con tanto di candeline.
La dolcezza del cucciolo ha commosso milioni di persone. I Golden Retriever sono noti per la loro natura gentile, affettuosa e amichevole: pazienti con i bambini e con i cuccioli, questi cani mostrano un innato senso di responsabilità e un istinto naturale di protezione nei confronti dei più piccoli e della loro famiglia. E questo è proprio quanto il Golden Retriever protagonista di TikTok ha dimostrato ancora una volta ai suoi umani. (di Elisabetta Guglielmi)
Perché al mio cane è aumentata la fame? Fido non smette mai di chiedere cibo,…
Il cane può mangiare frutti come i mandarini oppure è consigliato non dare questo alimento…
Una biblioteca per gli animali e gli amanti della cultura, il progetto innovativo di Piacenza…