Era una giornata come tante per un bambino di 11 anni che stava uscendo con il suo amatissimi cane, ma in un momento tutto si stava per trasformare in tragedia il cucciolo poteva morire soffocato dal guinzaglio bloccati in ascensore.
E stata una situazione terrificante quella vissuta da un bambino di 11 anni e dal suo amato cagnolino, un momento di distrazione stava infatti per costare caro al cucciolo che seguendo il bimbo in ascensore ha lasciato il suo guinzaglio fuori dalle porte, e una volta premuto il pulsante di avvio al piano il tutto è stato inevitabile.
Cane impiccato con il collare in ascensore salvo per miracolo
Goiana, Brasile, un bambino di soli 11anni e il suo cane di nome Milù sono stati gli sfortunati protagonisti di un episodio che avrebbe potuto avere un esito tragico.
In quella che poteva sembrare una normale giornata, un bambino di nome Thiago Magalhães, stava uscendo dalla sua abitazione entrando nell’ascensore del suo palazzo.
Il bambino aveva indossato la maglia probabilmente nuova della sua squadra preferita ed entrando in ascensore stava ammirando la sua figura allo specchio, insieme a lui vi era Milù fedele cagnolino che lo accompagnava. Quello che però era un semplice viaggio in ascensore stava per trasformarsi in tragedia.
La distrazione del bambino sarebbe potuta costare la vita a Milù che provvista di guinzaglio era entrata nell’ascensore ma il capo del guinzaglio che il bambino avrebbe dovuto tenere tra le mani era rimasto invece tra le porte dell’ascensore che chiudendosi hanno dato il via alla tragedia.
Gli istanti successivi sono stati cruciali il bambino ha visto infatti la sua amata Milù sospesa in aria per il collo e ha tentato in ogni modo di liberarla, la telecamera di sicurezza dell’ascensore ha ripreso tutta la scena immortalando anche l’atto eroico del ragazzo che di peso si è attaccato con tutte le sue forze al guinzaglio del cane sganciandolo e liberando la sua Milù
Senza pensarci due volte infatti il bambino con un gesto deciso si è attaccato al guinzaglio e ha liberato il suo cane dal pericolo imminente, sganciando il collare e salvandogli la vita.
Successivamente alla vicenda e alla diffusione del video sui social che ha dipinto il bambino come un vero e proprio eroe suo padre ha dichiarato di essere rimasto sconvolto dall’incidente che avrebbe potuto mettere in serio pericolo la vita del cane e devastare emotivamente la vita di suo figlio.
Nonostante l’iniziale distrazione che ha causato l’incidente il bambini ha immediatamente reagito con prontezza come solo un vero eroe saprebbe fare, salvando la vita della sua amata cagnolina