La cagnetta Luna si siede sopra alla gatta Elvira, scambiandola per una “poltrona”: l’espressione di disappunto della micetta.
Le espressioni che compaiono sul musetto dei nostri amici a quattro zampe sanno essere molto eloquenti, trasmettendo a seconda delle necessità gioia, tristezza, paura, rabbia, sconforto. Spesso le loro espressioni sono divertenti e buffissime, proprio come quelle di una cagnolina di razza Pastore Australiano di nome Luna e della sua amica, la gatta Elvira. Tra le due sorelline di specie diversa a quattro zampe, che vivono nella stessa casa e fanno parte della stessa famiglia, c’è un rapporto di confidenza molto speciale. Forse però, in un caso particolare ripreso in un filmato poi caricato su YouTube, la cagnetta Luna si è mostrata troppo invadente nei confronti della gattina Elvira, arrivando a sedersi sopra alla sua amica.
SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER
Il video, caricato sul canale YouTube all’account Caters Clips, ha per protagoniste proprio Luna e Elvira, che vivono a Northville, in Michigan negli Stati Uniti d’America. Durante i primi secondi del filmato è possibile vedere solo la cagnetta Luna seduta su un lettino per animali, forse di una misura troppo piccola per lei.
Ti potrebbe interessare anche >>> Una gattina per amica: la storia di Nebulinha e Gamora (VIDEO)
A un certo punto, Luna (la cui espressione furba e allo stesso tempo innocente sul musetto fa comprendere che sta combinando qualche dispetto) si alza molto lentamente dal lettino. La scena successiva mostra su cosa, o meglio su chi, la cagnetta era rimasta seduta fino a quel momento: la gattina Elvira. La micetta compare infatti solo dopo che Elvira si è alzata dal divanetto e quindi da sopra di lei.
Ti potrebbe interessare anche >>> Generosità tra animali: il cagnolino Pudmin regala il suo cibo a un gatto randagio (VIDEO)
La naturalezza con cui Luna stava seduta sulla gattina era a dir poco incredibile: fissava attentamente la telecamera con cui i suoi umani la riprendevano come se volesse chiedere che cosa stessero guardando dal momento che lei non stava facendo nulla di strano. A giudicare invece dall’espressione sul suo muso, la gattina non deve avere per nulla gradito di essere scambiata per una comoda poltrona: sconcertata e quasi disgustata, Elvira è rimasta ferma nel suo divanetto mentre Luna si allontanava. Ha guardato poi con disappunto anche i suoi umani che si sono limitati a filmare quel comportamento strano senza intervenire. La gattina non ha affatto gradito il modo con cui la cagnetta si è comportata con lei e ancora una volta le espressioni degli animali sono state piuttosto eloquenti. (di Elisabetta Guglielmi)
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…