Dietro+al+burbero+rifiuto+della+gatta+si+nasconde+un+meraviglioso+segreto
amoreaquattrozampeit
/news/dietro-al-burbero-rifiuto-della-gatta-si-nasconde-un-meraviglioso-segreto/191660/amp/
Categoria News

Dietro al burbero rifiuto della gatta si nasconde un meraviglioso segreto

Quando scopre cosa scatena il burbero rifiuto della gatta Sandy resta senza parole: il felino abbandonato nascondeva un meraviglioso segreto. 

La gatta Sandy (TikTok fosterkittenmama1 – Amoreaquattrozampe.it)

Sandy era una gatta arancione dal temperamento molto particolare e altamente suscettibile non appena è stata accolta nella sua nuova casa. La gatta aveva fatto di tutto per allontanarsi definitivamente dal suo precedente rifugio. Era il mese di ottobre 2023 quando Sandy è stata accolta nella sua nuova casa. Da quel momento in poi nulla sarebbe stato più lo stesso.

Il rifiuto della gatta Sandy, dal segreto al meraviglioso gesto

La gattina, prima di approdare tra le mani dei responsabili della “Foster Kitten Mama”, si trovava reclusa in un gattile sovraffollato del Kansas. Il luogo – come spiegano i volontari – non era affatto adatto alle sue condizioni. Sandy, però, nonostante avesse trovato un luogo più accogliente in cui poter vivere si rifiutava ugualmente di lasciarsi avvicinare chiunque. Il motivo? Stava per diventare mamma.

La nascita dei gattini (TikTok fosterkittenmama1 – Amoreaquattrozampe.it)

Molto presto i volontari si sono accorti, infatti, che dietro ai burberi modi di fare di Sandy ci fosse, in realtà, una diretta risposta al suo istinto di protezione verso i suoi cuccioli. Sandy, abituata com’era a dover sopravvivere in mezzo a moltissimi altri felini, aveva sviluppato un atteggiamento scostante e di rifiuto a qualsivoglia attenzione o carezza. Grazie, però, alle attenzione dell’équipe di @fosterkittenmama1 Sandy ha presto appurato di essere in mani sicure e ha gradualmente iniziato a lasciarsi andare alle cure della squadra.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> cosa fare se mamma gatta soffre il distacco dai suoi cuccioli

Mamma gatta ha infine dato alla luce i suoi cuccioli, riempiendo la sede dell’organizzazione no-profit di una straordinaria ondata di tenerezza. Anche i gattini hanno dovuto imparare ad ambientarsi nel nuovo spazio. Ma, per fortuna, tutto è andato per il meglio. L’organizzazione avrebbe salvato già 500 gatti negli ultimi 4 anni.

Sandy e la cucciolata “inattesa”

Il piccolo gatto dal manto rossiccio appare – adesso – al caldo e al sicuro tra le zampette amorevoli di mamma Sandy. Vedere la gatta riprendere fiducia nel mondo attorno a lei è stata un’emozione unica. E anche per tal ragione il team del rifugio ha deciso di realizzare una video-testimonianza del suo cambiamento.

Un cucciolo di mamma Sandy (TikTok fosterkittenmama1 – Amoreaquattrozampe.it)

Grazie di essere così paziente con questa piccola famiglia di gatti“, ha scritto un utente volendo ringraziare il team dell’organizzazione per tutto ciò che ha fatto per la protettiva Sandy e i suoi bellissimi cuccioli. Si è trattato – difatti – di un “progresso incredibile in pochissimo tempo“.

@fosterkittenmama1 Sandy was taken in on Wednesday October 25th, 2023, from an over crowded shelter in Kansas. She couldn’t be handled at all, but she was headed my way. Sandy arrived very pregnant and very spicy! Exactly one week later she delivered her beautiful babies. Watch this video to see her progress and there are a bunch more here and on Instagram to see the whole story unfold! Please ❤️ this video and share it, her story is such an amazing one!! I am a small, family run rescue. We’ve saved just over 500 kitties in the last 4 years. My life is dedicated to make theirs better! Your likes and shares are so appreciated as it helps us keep saving more! Thank you!🥰 Follow along on Instagram for more daily cuteness at fosterkittenmama. #fosterkittenmama #adventuresinkittenfostering🐾 #kittensofinstagram #colorado #fosterkittens #kitty #gingerkittens #cats #ilovecats #catsofinsta #orangekitties #cat #orangecat #spicysandy #feralcat #fostercatsofinstagram #feralcats #fostercats #ilovecats #tiktokcat #gingercat #kitties #kittiesofinstagram #neonate #fostercat #adopt #adoption #gingercats #catlover #newbornkittens #orangecat #kittycat #kittycats #ilovecats #ilovevideos #fosterjourney #tiktokcats #catvideos #fostercatvideos #catfostering #fosteringcats #ilovecats #ilovekittens #catoftheday #tiktokkittens #fosteringkittens #fosteringsaveslives #help #helpfostering #feral #feralcat #gingercat #orangecat ♬ Live Your Beautiful Life – Gray Griggs

Il commovente video che racconta, passo dopo passo, la bellissima storia di mamma Sandy e dei suoi teneri cuccioli è apparso su TikTok, per la prima volta, il 19 gennaio scorso. La clip è divenuta virale grazie alla pubblicazione di @fosterkittenmama1.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

4 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

7 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

10 ore ago