Da Milano, Parigi, Londra e New York le strade delle capitali della moda si rivestono di simpatici green graffiti targati Dolce e Gabbana.
La nota griffe ha lanciato un nuovo progetto con tanto di hashtag #DGFAMILY invitando i cittadini di tutto il mondo a scovare i disegni sui marciapiedi delle capitali, che dovranno fotografarli e postarli suo social appunto con l’hashtag #DGfamily.
I graffiti rappresentano i due stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, insieme ai loro animali, i gatti Zambia e Congo e i tre cani labrador Mimmo, Rosa e Totò.
Vi sono ben due tipologie di graffiti: il Green graffiti che sarà solo a Milano è stato realizzato con del materiale impiegato a base di argilla, gesso, cellulosa applicato con uno stencil ha una durata di due settimane.
Mentre a Londra, Parigi e New York sono stati realizzati i Reverse Graffiti, che con sola acqua, ripulendo lo sporco della superficie, fanno emergere il messaggio grazie al contrasto sporco/pulito.
Una deliziosa iniziativa che rievoca i giochi dei bambini disegnati con il gessetto sulle strade e lancia un messaggio unione tra le due sponde dell’oceano.
Negli ultimi anni i ricercatori si sono concentrati sempre di più su alcuni aspetti che…
Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…
Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…