%23DGfamily%3A+i+graffiti+eco-sostenibili+targati+Dolce%26%23038%3BGabbana+invadono+le+capitali
amoreaquattrozampeit
/news/dgfamily-i-graffiti-eco-sostenibili-targati-dolcegabbana-invadono-le-capitali/8775/amp/
Categoria News e storie

#DGfamily: i graffiti eco-sostenibili targati Dolce&Gabbana invadono le capitali

docle e gabbanadocle e gabbana

Da Milano, Parigi, LondraNew York le strade delle capitali della moda si rivestono di simpatici green graffiti targati Dolce e Gabbana.

La nota griffe ha lanciato un nuovo progetto con tanto di hashtag #DGFAMILY invitando i cittadini di tutto il mondo a scovare i disegni sui marciapiedi delle capitali, che dovranno fotografarli e postarli suo social appunto con l’hashtag #DGfamily.

I graffiti rappresentano i due stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, insieme ai loro animali, i gatti Zambia e Congo e i tre cani labrador Mimmo, Rosa e Totò.

Vi sono ben due tipologie di graffiti: il Green graffiti che sarà solo a Milano è stato realizzato con del materiale impiegato a base di argilla, gesso, cellulosa applicato con uno stencil ha una durata di due settimane.

Mentre a Londra, Parigi e New York sono stati realizzati i Reverse Graffiti, che con sola acqua, ripulendo lo sporco della superficie, fanno emergere il messaggio grazie al contrasto sporco/pulito.

Una deliziosa iniziativa che rievoca i giochi dei bambini disegnati con il gessetto sulle strade e lancia un messaggio unione tra le due sponde dell’oceano.

 

lotta75

Published by
lotta75

Articoli recenti

  • Salute dei Cani

Il cane fa la pipì molto gialla: le cause e quando preoccuparsi

Hai notato che il tuo cane fa una pipì molto gialla, dal colore intenso? Scopriamo…

1 ora ago
  • CuriositĂ 

Cani di Up: nome, razza, caratteristiche e curiositĂ 

Come si chiamano i cani di Up? I cani del cartone animato sono quattro, ma…

10 ore ago
  • News e storie

Addio definitivo ai circhi con animali, una vittoria schiacciante per il loro benessere

Da molto tempo si discute su quanto sia etico far esibire dei poveri animali nei…

13 ore ago