Un gatto domestico, rimasto intrappolato in casa durante l’incendio, è stato salvato da un vigile del fuoco che lo ha sottratto alle fiamme.
Bloccato all’interno di un’abitazione in fiamme, senza alcuna possibilità di uscire. Questa la storia di un povero gattino dal manto grigio rimasto coinvolto nell’incendio di una casa. A raccontare le sue disavventure è stato un servizio al telegiornale della News 12 Networks. Qualche giorno fa un devastante incendio è scoppiato nel garage di una villetta: il rogo si è velocemente esteso e le fiamme hanno divorato la casa. Mentre la famiglia, composta da due adulti e tre bambini, è riuscita a uscire quasi subito dopo lo scoppio dell’incendio, il gattino domestico è rimasto intrappolato in una stanza.
I fatti si sono svolti a Richfield Springs, un villaggio degli Stati Uniti d’America situato nello stato di New York, nella contea di Otsego.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Sul sito della News 12 Networks (un gruppo di canali televisivi regionali di notizie via cavo nell’area metropolitana di New York di proprietà di Altice USA) per il New Jersey è stato condiviso un video in cui vengono mostrati i Vigili del Fuoco, intervenuti in soccorso della famiglia, mentre cercando di spengere le fiamme. Il filmato è stato condiviso sul canale YouTube del servizio giornalistico WKTV NEWS Channel2, all’account social W K TV NEWS Channel2 @Wk tv news.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
Le immagini condivise sui social mostrano il momento in cui un paramedico di Richifield Springs, Jeremy Boswick, ha somministrato dell’ossigeno al gattino grigio salvato dall’incendio che ha distrutto la casa della famiglia. I Vigili del Fuoco, intervenuti subito, sono riusciti a salvare anche i due cani, i quali a differenza del felino domestico non hanno avuto bisogno di ossigeno. Secondo quanto dichiarato dal capo dei Vigili del Fuoco, Chad Stone, l’incendio sarebbe scoppiato verso le 22.30 di sera nel garage di una casa in Richfield Hill Road a Richfield Springs. Dal garage le fiamme si sono propagate velocemente alla casa. I genitori e i loro tre bambini sono riusciti a mettersi in salvo, mentre gli animali domestici sono rimasti bloccati nell’abitazione.
Il pronto intervento delle squadre di soccorso ha permesso di salvare subito i due cagnolini e di raggiungere in un secondo momento anche il gatto. Il micetto, ricoperto di fuliggine, assetato e spaventato, è stato tratto in salvo e portato dal veterinario dopo aver ricevuto le prime cure. Adesso il felino è tornato tra le braccia della sua famiglia. Il miracolo del salvataggio dei quattro zampe rappresenta per i proprietari una speranza dalla quale ripartire per ricostruire le loro vite e superare la distruzione della loro casa. (di Elisabetta Guglielmi)
Un pericolo per i fondali del mare italiano è rappresentato dalla mucillagine: ecco perché l'ecosistema…
Le vacanze di Natale sono sempre più vicine, non rinunciare ad un viaggio se hai…
Un'incredibile scoperta mette in dubbio un'importante certezza sul cobra reale dopo 2 secoli: il serpente…