Vagava+in+strada+visibilmente+denutrito%3A+madre+d%C3%A0+una+spiegazione+assurda+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/denutrito-strada-madre-spiegazione-assurda/156076/amp/
News

Vagava in strada visibilmente denutrito: madre dà una spiegazione assurda – FOTO

La spiegazione assurda di una madre lascia inorriditi i presenti: il cane vagava in strada fragile e estremamente denutrito.

Il cagnolino denutrito (Facebook – Jeff Dorson)

Quanto di doloroso è accaduto a un cagnolino visibilmente denutrito di nome Mercer ha lasciato inorriditi coloro che si sono accorti di lui per puro caso traendolo in salvo da un atto di crudeltà che non ammetterebbe alcuna spiegazione. Eppure, per la situazione in cui il fragile pelosetto si trovava a vagare in strada, una donna dal cuore gelido pare ne avesse più d’una a sua disposizione.

Il cane Mercer vagava in strada visibilmente denutrito: madre dà una spiegazione assurda – FOTO

Il ritrovamento di Mercer (Facebook – Jeff Dorson)

La denuncia sulle precarie condizioni di salute in cui verteva il cane dal manto grigio e dai tristi occhi marroni è stata riportata alla fine del mese di ottobre 2022, quando Mercer è stato inizialmente filmato da un passante, preoccupato dall’aspetto del cane, mentre camminava senza meta per le strade della città alla ricerca di cibo.

Potrebbe interessarti anche >>> Adorabili cuccioli: un legame indissolubile tra il bambino e il cane (VIDEO)

Il filmato è stato condiviso sui social network per segnalare la presenza del cane in difficoltà e comprendere a chi appartenesse. Le indagini, svoltesi nella città di Maringouin in Louisiana, hanno infine portato lo sceriffo della zona a scoprire la loro identità.

I proprietari di Mercer abitavano in una casa di proprietà a Fontaine Road, e pare che di lui si occupasse la rispettiva madre di famiglia. La donna però, quando le autorità sono giunte sul posto per un sopralluogo e parlare con i diretti interessati, si è rifiutata di prendersi le sue responsabilità affermando piuttosto che la colpa sarebbe stata tutta di suo figlio.

Il bambino non avrebbe dato, secondo il suo parere, il giusto apporto di cibo all’esemplare fino a ridurlo in quel modo. Una dichiarazione grave a tal punto, e indice di infima crudeltà, che lo sceriffo ha invitato gli agenti a prendere subito una posizione decisa per il bene di Mercer.

Potrebbe interessarti anche >>> Mamma spaventata osserva da lontano mentre cercano di salvare i suoi piccoli – VIDEO

Il pelosetto è stato immediatamente sottratto dalla supervisione dei suoi originari proprietari, non considerati idonei al suo mantenimento, ed è stato trasportato nella vicina clinica veterinaria di “Point Coupee Shelter” per essere assistito. Ora, l’équipe dopo aver rassicurato l’esemplare e averlo inserito in un percorso di riabilitazione, è alla ricerca di una nuova famiglia per Mercer. La struttura invita chiunque fosse interessato all’adozione del docile pelosetto farsi avanti tramite gli annunci diramati sulla rispettiva pagina Facebook.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Incontrare lupi in città sarà sempre più frequente: i consigli del WWF

La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…

3 ore ago
  • Curiosità

I film di Natale con i cani: i più belli da vedere con i nostri amici pelosi

I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…

6 ore ago
  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

15 ore ago