Il video di un rarissimo esemplare di delfino rosa, avvistato in mare aperto in tutta la sua bellezza, fa molto presto il giro del mondo.
L’avvistamento di un delfino rosa – a poca distanza dal Golfo del Messico – non ha potuto fare a meno di emozionare centinaia di persone rimaste con il fiato sospeso nell’ammirare lo spettacolo in acqua del piccolo e agile esemplare, alle prese con le sue iniziali esportazioni del suo habitat naturale. Gli amanti del mare e del mondo degli animali si sono dimostrati entusiasti, curiosi e desiderosi di approfondire la conoscenza del piccolo delfino, inoltrando quesiti per meglio scoprire l’origine della sua atipica colorazione e, inoltre, anche quelle che potrebbero essere le differenze che lo contraddistinguono dagli altri mammiferi marini, i quali – come mostra la clip – vivono nelle sue immediate vicinanze.
Nelle acqua a largo di New Orleans, in Louisiana, un delfino rosa è stato avvistato da alcune persone che si ritrovavano a bordo di un’imbarcazione statunitense. Secondo il parere di uno degli utenti specializzati in questa rarità: “il delfino in questo video è un Indo-Pacific Humpback Dolphins” proveniente da Hong Kong. “Nata di colore grigio“, questa varietà di delfino “diventa gradualmente rosa man mano che invecchia, e la loro tonalità” sarebbe il risultato del sangue che raggiunge “gli strati esterni della pelle” per permettere al mammifero marino un’adeguata “regolazione della temperatura corporea“.
Oltre il significato simbolico del mammifero marino più amato al mondo, la purezza che denota il vagare liberamente nelle acqua incontaminate dell’Oceano di questo piccolo delfino rosa ha generato reazioni contrastanti e – in ogni caso – benevole dal punto di vista dei suoi spettatori da remoto. Grazie anche ad alcune ironiche supposizioni avanzate al post – come – ad esempio: “Sta andando a vedere il film Barbie” – e quindi dovute all’innata simpatia generata dall’elegante cetaceo dalla colorazione fuori dal comune, sembra che la sua popolarità in rete sia cresciuta ancor più esponenzialmente dalla sua prima condivisione sui social network.
Non potendo ascoltare – in questo frangente – il verso emesso dal delfino durante quest’ultima sua traversata, la sonorità che lo contraddistingue ha ispirato numerosi artisti nel realizzare opere di grande risonanza, basti effettivamente pensare all’amato “Flipper” nella vita reale e poi infine trasposto nella celebre e omonima serie televisiva statunitense.
Inoltre, la notizia del delfino, essendosi affiancata alla travolgente scia lasciata dal recente successo internazionale della pellicola cinematografica di Greta Gerwing, dedicata all’omonima serie di bambole “Barbie” inseritasi nel mercato statunitense a partire dalla fine degli anni Cinquanta, alcuni utenti non avrebbero potuto sottrarsi dall’accostare la meravigliosa apparizione del raro esemplare di delfino ad uno degli ultimi spot promozionali del film. Il quale conferma – come il piccolo delfino rosa – di avere ancora una lunga vita sugli schermi di tutto il mondo.
Con oltre 10mila apprezzamenti totalizzati dalla considerazione dell’utente, piuttosto distinguibile dai restanti commenti rilasciati alla pubblicazione: la “Barbie promo crazy” del delfino rosa è stata accompagnata dalle piacevoli note di “Life“, un brano musicale particolarmente apprezzato dagli spettatori della meraviglia naturale in mare aperto – al largo delle coste della Louisiana – e composto, stavolta, da un noto compositore e pianista italiano.
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…