Un delfino con i suoi cuccioli si è avvicinato alla riva e nuota tranquillamente con alcuni bagnanti del Gargano.
La scena sembra girata in uno dei pachi acquatici dove per nuotare con animali ridotti in cattività bisogna pagar fior fior di quattrini, il delfino sembra così mansueto e affettuoso con gli esseri umani .
In realtà il video è stato girato nella baia di Calalunga a Peschici sul Gargano in Puglia e un delfino con i suoi cuccioli si fa coccolare dagli esseri umani.
E’ successo in puglia un ragazzo coccola amorevolmente un delfino che gli si appoggia come se fosse un animale domestico in cerca di carezze. In realtà l’animale è selvatico ed è in procinto di partorire.
Sembra infatti che il delfino abbia perso l’orientamento durante il parto e sia arrivato molto vicino alla riva dove si è ritrovato a fare il bagno con alcuni esseri umani, che dopo svariate coccole hanno contattato la guardia costiera e accompagnato il delfino con i suoi cuccioli verso il largo. il video è stato pubblicato sul sito Peschici.com
Con una didascalia rivolta sopratutto a chi pensa che per vedere qualcosa di meraviglioso bisogni sempre scegliere mete estere, hanno espresso l’orgoglio e la bellezza della Puglia intera .
potrebbe interessarti anche—>Delfino disperato scappa dalla vasca e si lamento: gli orrori degli acquari
“Non bisogna andare in posti esotici e lontani per assistere a momenti come questo, le unicità le trovi solo sul Gargano”
Il video è infatti stato girato in una baia bellissima situata a 7 chilometri da Peschici circondata da scogliere ricoperte da boscaglia.
Sul sul sito di Peschici si legge inoltre:”La famiglia di delfini è stata quindi aiutata a riprendere il largo al di fuori della Baia di Calalunga, ma stranamente dopo una mezzora mamma delfino con i suoi cuccioli sono ritornati nella calma baia probabilmente perché doveva ancora nascere un’altro cucciolo”.
“La mamma delfino e figli sono stati dunque monitorati fino alla fine, dopo di ché, questi splenditi esemplari hanno ripreso il largo da soli, resta la piacevole consapevolezza che il Gargano con il suo Parco e Riserva e la Costa di Peschici offrono agli occhi dei tanti turisti immagini e momenti speciali”.
“Non è raro ammirare ed avvistare queste splendide creature, volteggiare e saltare nel mare subito fuori le baie della Peschici, questo raro episodio testimonia come il Gargano è zona di riproduzione di questi bellissimi mammiferi e che quindi deve essere tutelata e curata”.
L.L.
potrebbe interessarti anche—>Delfino rosa rarissimo partorisce un cucciolo dello stesso colore
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…