Delfini alla riscossa, riconquistano gli spazi invasi dall’uomo, regalando ai visitatori uno spettacolo meraviglioso di giochi e spensieratezza
Gli effetti del lockdown continuano a permettere alla natura e agli animali di riconquistare i propri spazi. In questi mesi abbiamo assistito all’invasione di animali selvatici di ogni tipo nelle strade delle nostre città ma ora le novità provengono anche dal mondo marino. Ben 60 delfini sono stati avvistati nelle acque del fiume Piako, in Nuova Zelanda, regalando uno spettacolo unico ai visitatori presenti in quel momento.
La scena del nuoto libero e spensierato è stata ripresa da Peter Pakinga che si trovava nei paraggi del fiume. Entusiasta per la scena meravigliosa che si è palesata di fronte ai suoi occhi, ha organizzato una diretta su Facebook per consentire a tutti di poter ammirare i protagonisti. Il video è stato trasmesso sulla pagina social del Consiglio distrettuale di Hauraki. Così, un qualunque giorno ordinario di Peter, si è trasformato in qualcosa di inatteso e intenso.
Infatti, l’uomo si stava recando al lavoro quando è stato informato dell’incredibile esibizione e si è precipitato ad ammirarli. Quando ha assistito alla scena è rimasto stupito come emerge anche dalle sue parole: “Desideravo che tutti vivessero quel momento. E’ stato davvero incredibile“. Il suo stato d’animo è stato il medesimo di Kristy McPherson la donna che mentre accompagnava i figli a scuola è stata attirata da uno strano rumore. “Ho notato che le anatre gridavano molto e non sapevo quale potesse esserne la causa.” A quel punto, la signora si è voltata e ha visto una decina di delfini che si divertivano a giocare in acqua. Poi confessa: “E’ stato lo spettacolo più bello che abbia mai visto“.
Un sentimento di stupore condiviso da due persone che hanno avuto la fortuna di trovarsi al posto giusto, nel momento giusto. Sicuramente, anche i cetacei saranno stati felici di ricevere così tanta ammirazione. I delfini sono animali estremamente intelligenti, dotati di una grande capacità di apprendimento e di socialità. Per questo motivo soffrono tanto la cattività e necessitano di ampi spazi per muoversi liberamente.
Inoltre, la loro particolarità è quella di emettere un suono specifico per ogni membro da richiamare all’attenzione, proprio come noi ci identifichiamo con un nome ed un cognome.
Non è straordinario?
Potrebbe interessarti anche:
Benedicta Felice
Un ennesimo caso di abbandono, ma stavolta si tratta di animali di razza: alcuni gatti…
Quali sono i rettili più facili da accogliere in casa e come ci si può…
Se non sai cosa vuol dire stripping, grazie a un tutorial puoi imparare a "strippare"…