Vedere la felicità dei cani adottati dalle famiglie è di sicuro un incentivo ad accoglierli in casa per sempre: le loro dolcissime immagini.
![Cani con le nuove famiglie](https://www.amoreaquattrozampe.it/wp-content/uploads/2025/01/La-felicita-dei-cani-adottati-dalle-famiglie.jpg)
Accogliere in casa un amico a quattro zampe significa dargli l’opportunità di una vita migliore, con una famiglia che li desidera e che li amerà e che magari riuscirà a fargli dimenticare eventuali traumi del passato. E’ bello vedere la felicità dei cani adottati dalle famiglie e in questo video si raccolgono tante immagini di quattro zampe uscire dai loro box per andare incontro ai nuovi padroni: sono istanti di pura gioia.
La felicità dei cani adottati dalle famiglie: dal box a una vita migliore
Un adesivo rosso sulla porta del box è ben più di un semplice adesivo: la scritta che vi è stampata sopra è la promessa di una vita diversa e sicuramente migliore, perché ricca di amore da parte dei nuovi padroni. Tutte le storie di questi cani adottati che si vedono nel video inizia con questo adesivo con su scritto ‘I’m adopted’, un inno di felicità ma anche di rivincita per questi quattro zampe e per coloro che si sono impegnati affinché venissero adottati.
![Adesivo dell'adozione avvenuta](https://www.amoreaquattrozampe.it/wp-content/uploads/2025/01/Adesivo-per-i-cani-adottati.jpg)
E quando la porta del box si apre pare che anche i cani non aspettassero altro, perché finalmente potranno stare in una casa al caldo con dei padroni che si prenderanno cura di loro e magari anche con altri amici coi quali giocare. Insomma una vita completamente diversa da quella che conducevano in un box tra quattro mura, unico rifugio dalla strada, in attesa di essere notti da qualche potenziale padrone. Se anche tu sei interessato ad accogliere in casa un quattro zampe ecco cosa sapere su come adottare un cane.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Adottare il tuo primo cane: le razze consigliate da un esperto addestratore
La felicità dei cani adottati dalle famiglie: la gioia di uscire al guinzaglio
Ve ne sono di tutte le razze e di ogni dimensione ma una caratteristica accomuna tutti questi animali che sono adottati: la felicità nei loro occhi, la speranza che il domani sia migliore e la fiducia nei loro nuovi padroni. E’ commovente come spesso questi animali corrano incontro alla nuova famiglia, lanciandosi letteralmente tra le braccia di una nuova padrona o si facciano prendere in braccio dal nuovo padrone come se li conoscessero da sempre.
![Cane al guinzaglio](https://www.amoreaquattrozampe.it/wp-content/uploads/2025/01/Cane-adottato-portato-dalla-volontaria.jpg)
E non che le nuove famiglie siano da meno: anche i neo padroni si mostrano felici ed emozionati, pronti ad accogliere un nuovo amico a quattro zampe accompagnati anche dalla gioia dei loro piccoli umani, che non vedevano l’ora di iniziare la nuova vita con degli amici per la vita. Prima di arrivare a questa decisione infatti è fondamentale capire se si è davvero pronti ad adottare un cane.
Visualizza questo post su Instagram
Alcuni cani però non riescono tuttavia a non far trasparire la tristezza dei loro occhi, come se avessero vissuto chissà quale trauma e sofferenza, ed è proprio per questi che ci si augura una vita ancora migliore. E’ importante sapere come affrontare i traumi che può subire Fido prima di accoglierne uno in casa, anche per evitare di commettere errori e di peggiorare la situazione: col tempo questi cani impareranno ad aprirsi all’amore e alle cure se i nuovi padroni saranno in grado di farlo correttamente.