Durante una passeggiata hanno visto un cucciolo di volpe tutto solo, che ha chiesto loro aiuto per provare a sopravvivere
Il cucciolo di volpe era rimasto tutto solo, in mezzo alla foresta: non sapeva come sopravvivere, così ha chiesto aiuto a degli umani che sono passati lì per caso. E che, da allora, sono diventati la sua nuova famiglia. Una storia commovente, che arriva fuori dai confini nazionali e che racconta come ancora oggi esistano delle persone di buon cuore, in grado di prendersi cura anche di pelosetti selvatici in difficoltà . Come questo volpacchiotto.
Il cucciolo di volpe vaga nel bosco, disperato e tutto solo: chiede aiuto agli uomini
Tutto è iniziato durante una passeggiata: una coppia stava camminando in un bosco, quando si è accorta di un cucciolo di volpe che stava piangendo in una buca nel terreno. Era tutto solo: la mamma non era nei paraggi e lui cercava qualcuno che potesse aiutarlo. Così ha mosso alcuni passi in direzione dei due uomini, che si sono inteneriti a quella visione: la coppia ha preso in braccio il cucciolo che tremava e lo ha coperto con un cappotto, portandolo a casa. Una storia che ricorda quella della volpe Foxy, che ha confuso il cane di una famiglia con sua madre e li ha seguiti fino a casa.
In effetti, il volpacchiotto era denutrito e aveva bisogno di qualcuno che si prendesse cura di lui. Così è stato: il cucciolo è stato portato dal veterinario, non prima di aver avuto un bagno caldo e qualcosa da mangiare. Lo specialista ha scoperto che era coperto di pulci e che era denutrito: in effetti pesava solo mezzo chilo a causa della probabile penuria di cibo sofferta prima del suo ritrovamento, raccontato nel video qui sotto.
Ti potrebbe interessare anche: Il salvataggio di una volpe incastrata nella rete della porta da calcio
Una nuova famiglia per la volpe, che viene adottata
Ottenute le indicazioni per il trattamento, l’animale salvato è stato portato fuori dalla clinica dagli uomini che l’hanno aiutato. L’hanno riportata a casa, dove ha fatto amicizia con il cane e il gatto della coppia, diventando in breve tempo una vera e propria volpe domestica, affezionata ai suoi salvatori.
Ti potrebbe interessare anche: La volpe fennec si può addomesticare: rischi e problemi etici
Insomma, nel giro di poco il cucciolo è tornato a vivere. E ora non si separerebbe più dalla sua nuova famiglia umana.
Matteo Simeone