Investita e lasciata morire per strada, nessuno si è fermato per lei
Per giorni è rimasta sul ciglio della strada, in attesa che qualcuno la notasse. Una cucciola di pochi mesi, vittima di un incidente che aveva trovato riparo vicino ad un canale di scolo. A distanza di qualche giorno, uno studente l’ha notata e ha provveduto a mettersi in contatto con un’associazione locale, la Animal Hope & Wellness Foundation per chiedere aiuto.
Sul posto i volontari sono rimasti scioccati. Nessuno ha idea di cosa sia successo ma soprattutto di come quella povera cucciola abbia potuto sopravvivere in quelle condizioni. Aveva perso in naso e presentava un arto fratturato.
Nonostante il dolore e la sofferenza, la cucciola era calma, come se si fosse ormai rassegnata al suo destino,
“Per molti giorni ha sofferto per strada. Il suo naso è stato amputato e aveva una frattura ad una zampa. Si era avvicinata al canale di scolo per bere”. Scrivono i volontari pubblicando il video della cucciola al momento del ritrovamento, per testimoniare la crudeltà di chi, complice, l’ha lasciata su quel ciglio.
Gli stessi volontari si sono chiesti come sia possibile ridurre un cane in quelle condizioni. Se sia stata vittima di un incidente o peggio di abusi e violenza.
La cagnolina è stata trasferita presso una clinica veterinaria per le prime cure con la speranza di poterla salvare. Dagli aggiornamenti, le condizioni della cucciola sono ancora critiche ma almeno, come sottolinea lo staff dell’associazione, “non è più sola”.
Un caso di crudeltà e indifferenza, denunciato dai volontari, indignati dal fatto che nessuno sia intervenuto prima per aiutare quella cucciola doppiamente vittima. Sia di chi l’ha ridotta in quelle condizioni sia di chi non si è girato a guardarla.
C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…