Cucciolo+tinto+di+rosso%3A+indignazione+sui+social+media+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cucciolo-tinto-rosso-indignazione-social-media-video/32380/amp/
Categoria News

Cucciolo tinto di rosso: indignazione sui social media – VIDEO

(Facebook)

Trovato per strada un cucciolo tinto di rosso: avviene in Grecia e sale forte l’indignazione sui social media, un video diventa intanto virale.

Quando le foto di un piccolo cucciolo indifeso e amichevole tinto di rosso vivo sono apparse su Facebook giovedì pomeriggio, i difensori dei diritti degli animali in Grecia hanno condannato l’azione definendola crudeltà sugli animali. Secondo la pagina Facebook di Μαρία Βαζούρα, il cucciolo randagio è stato ritrovato a vagare per le strade di Halkida in Evia. L’animale era coperto da ciò che si pensava originariamente fosse vernice spray rossa. Il cucciolo di tre mesi è stato preso e portato da un veterinario di emergenza.

Leggi anche –> Le colorano il pelo per una assurda moda, la povera Violet rischiava di morire – FOTO

Cosa è successo al cucciolo tinto di rosso

Queste le parole della donna che l’ha trovato e ha denunciato l’accaduto: “Il cucciolo è stato esaminato! Fortunatamente è sano! Il colore probabilmente è tintura per capelli! Non sappiamo per quanto tempo è stata così perché ha inzuppato la sua pelle. È una cucciola di 3 mesi e si stima che sia un meticcio. È entrato in una clinica”. La donna ha anche spiegato che si impegnerà a trovare una famiglia al cane, qualcuno che le voglia bene e la accudisca dopo quello che ha passato.

Rispetto ad altri casi, dunque, l’inquinamento non c’entra nulla. Si è trattato di una bravata. Il cucciolo dovrebbe riprendersi completamente, anche se non è certo quanto tempo ci vorrà perché il suo mantello ritorni al suo colore naturale. Davvero adorabile il cagnolino, come testimoniano anche alcuni video che chi lo ha salvato dalla strada ha messo online. Le immagini sono diventate virali e sono state viste su Facebook da oltre mezzo milione di utenti. Non è chiaro chi abbia compiuto il gesto sconcertante di tingere il povero animale.

Gabriele

Published by
Gabriele

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

1 ora ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

5 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

7 ore ago