Un pit bull che fin da cucciolo ha dovuto superare numerosi ostacoli. Questo simpatico cane di nome Jake, a pochi mesi, fu salvato nel mese di aprile del 2015 da un pompiere di nome William Linder da un incendio. Ma dopo aver superato questa disavventura, Jake è stato poi abbandonato dai suoi proprietari che lo hanno lasciato dal veterinario.
Linder era il vicino di casa dei proprietari di Jake e si accorse delle fiamme provenire dall’abitazione. Per cui ha subito preso il suo equipaggiamento da vigile del fuoco e in attesa del camion si è precipitato nell’abitazione dove ha salvato il piccolo Jake: “L’ho preso tra le braccia, ricoprendolo con una coperta umida e somministrandogli l’ossigeno”, ha raccontato Linder in un post su Facebook.
Il cucciolo è stato poi portato dal veterinario che ha accertato che aveva il 75% del corpo bruciato, compreso i cuscinetti delle zampe. Il fatto che fosse ancora vivo era un vero e proprio miracolo. Ma i proprietari del cane non avevano le possibilità economiche per sostenere le cure e così lo hanno lasciato dal veterinario.
Scoprendo che il cane che aveva salvato era stato abbandonato, Linder ha deciso di adottarlo: “Quel cucciolo è il mio eroe”, dichiara Linder.
Un cucciolo coraggioso che a sua volta, superando tutte le cure, è diventato la mascotte della caserma di pompieri del suo padrone, la caserma di Hanahan, in Carolina del Sud.
Il piccolo Jake accompagna Linder nelle scuole dove i bambini vengono sensibilizzati alla sicurezza e prevenzione degli incendi: “Volevo impiegare Jake come cane da terapia, ma adesso vorrei addestrarlo come deterrente di prodotti incendiari”, ha affermato Linder.
Tra i vari impieghi dei cani da soccorso, vi è anche la figura del cane che ritrova l’origine dell’incendio, contribuendo a far scoprire se si tratta di incendi di origine dolosa.
Una storia meravigliosa per cui Linder ha creato un profilo Facebook di Jake aggiornato con fotografie e video di questo piccolo eroe che dopo tutte le sfortune ha trovato l’amore di un compagno umano.
Ecco un dei video di Jake, a due settimane dopo l’incendio, che sta facendo il giro del mondo sui social!
About 2 weeks after fire. He was such a trooper.
Pubblicato da Jakes Page su Domenica 20 settembre 2015
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…