Cucciolo di cane salva il suo amato umano da un infarto: l’incredibile prontezza del quattro zampe ha sorpreso tutti.
Spesso sui social network vengono condivise storie che hanno per protagonisti coraggiosi quattro zampe che, senza preoccuparsi del pericolo, hanno salvato la vita ai loro proprietari. Sempre sul web vengono condivise inoltre storie che testimoniano la grandissima intelligenza dei cani che sono in grado di comprendere quando gli umani si trovano in difficoltà e hanno bisogno di aiuto. A offrire un’ulteriore testimonianza in tal senso è quanto accaduto a un veterano dell’esercito canadese, sopravvissuto a un infarto grazie alla prontezza del suo quattro zampe. La storia dell’eroico cucciolo ha emozionato migliaia di persone.
Quanto accaduto è testimoniato da una serie di post condivisi sul profilo Facebook dell’uomo, Darren Cropper, che è sopravvissuto all’infarto grazie al suo cane. Sul profilo Facebook del signor Cropper (all’account social @Darren Cropper) sono state condivise le foto dell’eroico cucciolo di nome Bear.
Gli animali domestici possiedono un sesto senso che permette di loro di capire immediatamente quando c’è una difficoltà o una situazione pericolosa. Fidarsi dell’istinto di cani e gatti consentirà ai loro proprietari di accorgersi in tempo di un qualsiasi genere di problema.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Uomo colto da infarto: se è vivo è solo grazie a una cagnolina speciale
Così è accaduto il 29 agosto di due anni fa a Darren Cropper, un veterano dell’esercito canadese. L’uomo, colto da un infarto, è stato salvato dalla prontezza del suo cane di solo un anno di vita di nome Bear. Il cucciolo, un esemplare di simil razza Siberian Husky, ha svegliato il figlio e la moglie dell’uomo non appena si è reso conto che il suo umano non si sentiva bene.
L’uomo aveva avuto un infarto ed era svenuto a terra. Se non fosse stato per il cucciolo, la famiglia non avrebbe potuto chiedere per tempo l’aiuto dei medici. Nel post condiviso su Facebook, l’uomo scrive: «22 giorni per stabilizzarmi. Poi un’enorme operazione a cuore aperto. L’arteria principale da polmone destro a cuore è collassata prima del ramo, più vicina al polmone che al cuore. I vasi dell’arterie sono stati prelevati dalla gamba sinistra per ricostruire il percorso verso il cuore. Sto combattendo l’infezione post-operatoria ora, sto riposando, ma mi è stata assicurata una guarigione al 100%».
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Il cane gli salva la vita svegliandolo di colpo: poteva essere morto – VIDEO
In un’intervista al National Post, l’uomo ha raccontato che non solo il cucciolo ha abbaiato finché la famiglia non si è svegliata, ma è anche saltato ripetutamente sul suo petto. Cropper, sulla base di quanto hanno riferito i medici, ha spiegato che Bear ha fatto la «rianimazione cardiopolmonare facendo scorrere il sangue. Nessuno glielo ha insegnato, ma entrambi i suoi genitori erano cani guida. Immagino che sia in lui, nel suo istinto». Cropper ha anche ricordato che la convalescenza in ospedale, avvenuta durante la pandemia da Covid-19, ha impedito alla sua famiglia di visitarlo in ospedale. La prima videochiamata che ha fatto a casa gli ha però permesso di vedere il cucciolo, che non appena ha riconosciuto l’umano è «impazzito di gioia»
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Il tuo amato Fido può aiutarti in moltissimi modi: 7 cose che puoi e dovresti imparare da lui
Bear si è guadagnato un posto nella Purina Hall of Fame, insieme ad altri cani che hanno salvato la vita ai loro proprietari. La sua storia dimostra ancora una volta come, in virtù della loro intelligenza e della loro empatia, gli animali domestici sanno rivelarsi degli ottimi compagni di vita. (di Elisabetta Guglielmi)
È conosciuto come pesce coniglio e noto in Italia come sigano. È velenoso e può…
Due tigri innamorate hanno fatto qualcosa di straordinario e mai accaduto prima per poter stare…
Oltre i pipistrelli esistono altri mammiferi che volano? Quali sono gli altri mammiferi che hanno…