Si trova al rifugio da oltre 1600 giorni: l’appello del rifugio

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il rifugio lancia un appello per il cucciolo che si trova presso la loro struttura da oltre 1600 giorni: il cane ha bisogno di trovare casa.

cane molto tempo in rifugio
Roxy (Facebook – Grand Strand Humane Society)

Molti rifugi, sia in Italia che in altri Paesi, devono combattere con il sovraffollamento. Tra quattro zampe salvati oppure abbandonati, la situazione risulta critica e mentre alcuni riescono a trovare casa subito, altri sono più difficili da ricollocare. Alcuni cani hanno esigenze particolari che devono essere affrontate, per esempio a livello comportamentale, e hanno quindi bisogno di tempo e pazienza per adattarsi a un nuovo ambiente.

Il rifugio lancia l’appello per uno dei suoi cuccioli: il cane si trova lì da più di 1600 giorni

Il 27 agosto il rifugio Grand Strand Humane Society situato nella Carolina del Sud negli Stati Uniti ha pubblicato su Facebook il video che vede come protagonista Roxy, una cucciola simil pitbull che è stata salvata quattro anni fa, oltre 1600 giorni, e sta ancora cercando una casa per sempre.

cane sta molto tempo in rifugio
Roxy (Facebook – Grand Strand Humane Society)

Roxy è descritta come una cagnolina dolcissima e molto forte, infatti non sanno nemmeno le volontarie del rifugio come possa aver mantenuto il morale così alto in questi quattro anni. Tuttavia questo sta cambiando, a distanza di 1600 giorni la cagnolina sta accusando i primi sintomi della depressione. In passato ha subito gravi maltrattamenti e ha quindi bisogno di trovare la casa giusta per lei dove potersi sentire al sicuro.

cane roxy adozione
Roxy al mare (Facebook – Grand Strand Humane Society)

Roxy sarebbe perfetta per una persona che lavora a casa e che ha il tempo di giocare con lei e di instaurare un rapporto di fiducia, poiché è un cane attivo che ama giocare all’aperto e correre. Siccome ha bisogno di tutte le attenzioni, ha bisogno di una casa dove non sono presenti altri animali domestici e bambini, dove ci sia un ambiente tranquillo.

Roxy ci mette un po’ ad abituarsi alle persone nuove, quindi il suo nuovo proprietario dovrà capirla e non mettere mai Roxy in una situazione in cui sia predisposta a fallire“, si legge nel post. Sperano che questo appello faccia leva sugli utenti web e invitano chiunque fosse interessato a contattarli al più presto. Pazienza e comprensione sono fondamentali quando si adotta un cane, soprattutto se si tratta di un cane che ha soggiornato a lungo in un rifugio come Roxy.

Gestione cookie