Cucciolo+resta+vicino+alla+madre+morta+da+giorni
amoreaquattrozampeit
/news/cucciolo-resta-vicino-alla-madre-morta-da-giorni/40255/amp/
News

Cucciolo resta vicino alla madre morta da giorni

E’ una storia straziante quella di un cucciolo rimasto al fianco del cadavere della madre per giorni prima di essere soccorso.

Una mamma e il suo cucciolo sono stati tragicamente divisi da un’automobile mentre attraversavano una strada pericolosa in Grecia.

Screen Video

potrebbe interessarti anche—>kiah mamma inconsolabile adotta dei peluche video

Si trovavano sul ciglio di una strada trafficata. Durante l’attraversamento una macchina ha preso in pieno il cane lasciando il cucciolo orfano.

Il piccolo quattrozampe ignaro di quello che stava succedendo è rimasto sul bordo della strada in attesa che la madre mamma ormai senza vita, lo raggiungesse.

Una scena sconcertante e straziante. Per la madre il tragico incidente non le ha lasciato scampo e molto probabilmente è deceduta nell’impatto. I soccorsi sono stati contattati da diversi automobilisti che transitando lungo la strada, vedendo il cagnolino fermo a bordo strada si sono allarmati.

Il cucciolo è rimasto lì, immobile, sul ciglio della strada fino all’arrivo dei soccorsi. Non voleva essere portato via, perché era ancora attonito in attesa che la sua mamma si svegliasse per poter continuare a stare con lei.

Non è la prima volta che un cucciolo resta accanto al corpo della madre.

Si sono verificati diversi casi di cronaca in cui, dei cuccioli sono rimasti al fianco dei corpi esanimi delle proprie mamme, come ad esempio quello del cucciolo di rinoceronte rimasto al fianco della sua mamma uccisa dai bracconieri per moltissimo tempo.

Screen Video

Il piccolo quattrozampe dopo vari tentativi è stato recuperato da una delle volontarie intervenute sul posto ed è stato portato in un rifugio dove per un breve periodo non si è fatto toccare. Era notevolmente impaurito e diffidente.

Fortunatamente si è ripreso dallo shock traumatico dopo qualche giorno e ha iniziato a dare confidenza ai volontari che si sono subito adoperati per trovare un’adozione per lui.

Il cucciolo è stato curato e accudito ed è in attesa di una casa accogliente dove potrà ricevere tante coccole e soprattutto un posto sicuro dove crescere.

L.L.

potrebbe interessarti anche—>mamma cagna aiuto cucciolo ferito video

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Cani

Il mio cane ringhiava sempre ai bambini: ecco come ho risolto la situazione

Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…

21 minuti ago
  • News

Ad ogni “miao” un significato: puoi sapere cosa dice il tuo gatto, basta ascoltare

Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…

3 ore ago
  • Curiosita

Conigli: quali sono i cibi migliori perché siano sani e forti

Non vale solo per cani e gatti: anche loro dovranno mangiare bene! Qual è l'alimentazione…

6 ore ago