Cucciolo randagio traumatizzato dalla fame. Il suo passato difficile ancora lo condiziona e non gli sembra vero di vivere in una casa -VIDEO
La fame, il freddo e il sonno sono delle esigenze naturali per gli umani e per gli animali ma per alcuni, spesso, si rivelano impossibili da soddisfare. Lo sa bene un cucciolo di cane randagio che ha dovuto affrontare tutte queste sensazioni e ha dovuto trovare, in se stesso, il coraggio di andare avanti. Viveva per strada, senza nessuno che si occupasse di lui e la sua esistenza diventava ogni giorno sempre più difficile. Un giorno però, qualcosa è cambiato…
Potrebbe interessarti anche: Il cane lagnoso che ha sempre fame, la scena è virale sul web -VIDEO
Se qualcuno non lo avesse avvistato, non avrebbe avuto opportunità di farcela. Fortunatamente, la sua silenziosa richiesta di aiuto è stata accolta da un passante che l’ha notato e ha deciso di prenderlo con sé. Il piccolo è stato salvato quando aveva nove settimane e ora non può essere più felice di così. Ogni cosa che si trova davanti a lui e ha la fortuna di potersi godere, come ad esempio, il cibo o una comoda cuccia su cui dormire, per lui rappresenta un prezioso dono da custodire. Sarà per questo motivo che ogni volta che deve mangiare, gli trema la mandibola e inizia a sbavare.
Potrebbe interessarti anche: Cane crede di mangiare cibo avvelenato: la reazione stupisce – VIDEO
Il cucciolo non vede l’ora di gettarsi a capofitto nella pietanza perché ha trascorso tanto tempo a cercare cibo e sa cosa si prova ad avere fame e a non poter soddisfare tale esigenza. Il cucciolo non appena sa che dovrà mangiare, non riesce a resistere a non “gettarsi” sul piatto. Non può aspettare che il suo padrone metta la ciotola sul pavimento e allora comincia a far notare al suo amico umano la sua fretta. Il momento non poteva essere lasciato nell’oblio ed è stato immortalato in un tenerissimo e divertente video. Probabilmente, quello che sembra un fenomeno esilarante, in realtà, nasconde un serio problema.
L’atteggiamento del cagnolino, quasi sicuramente, è dovuto ad un trauma dovuto al suo passato. Il pelosetto non sa se riuscirà a mangiare e questo è un aspetto che lo ha condizionato molto, conducendolo a tale comportamento. L’adrenalina per il cibo è talmente forte che non riesce a nasconderlo. Purtroppo, la vita da randagio gli ha procurato tanto dolore e il fatto che ora abbia tutte le “comodità” a disposizione, gli sembra un sogno.
Siamo sicuri che la sua famiglia riuscirà a fargli superare tale problema e il piccolo si sentirà tranquillo, abbandonando il timore di soffrire ancora la fame.
Auguriamo a questo dolce pelosetto di avere tutta la felicità che merita e che desidera.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…
Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…