Cucciolo alle prese con il polistirolo: l’impegno che ci mette fa troppo ridere

Cucciolo alle prese con il polistirolo: l’impegno che ci mette fa troppo ridere

Un video condiviso sui social ha fatto ridere migliaia di utenti del web: le immagini mostrano l’impegno con cui un cucciolo di cane gioca con il polistirolo.

cagnolino polistirolo giocare video
Il cagnolino gioca con il polistirolo (Screenshot video Twitter – out of context dogs @contextdogs – amoreaquattrozampe.it)

Ormai non è un concetto nuovo: gli animali domestici hanno il potere quasi unico di rallegrare le giornate degli esseri umani, facendoli sentire meglio anche nei momenti difficili. Un filmato del proprio amico a quattro zampe o un video che ha per protagonisti cani e gatti postato sui social network può essere in grado di strappare un sorriso e donare gioia a chi lo guarda. Sarà per questo che un video, caricato sulla pagina social di Twitter e avente per protagonista un cagnolino di piccola taglia dal manto bianco e dalle orecchie e dalla coda neri alle prese con il polistirolo ha accumulato nel giro di poche ore da quando è stato condiviso milioni di visualizzazioni e di commenti positivi da parte degli utenti del web.

Cane gioca con il polistirolo in un video tutto da ridere: l’impegno del quattro zampe è commovente

Il filmato è stato postato su Twitter su un profilo dedicato alla condivisione di video e immagini che hanno per protagonisti i cani, chiamato Out of context dogs, all’account social @context dogs.

cagnolino polistirolo video cucciolo
Il quattro zampe gioca con il polistirolo (Screenshot video Twitter – out of context dogs @contextdogs – amoreaquattrozampe.it)

Le immagini condivise su Twitter mostrano un cagnolino di taglia piccola dal manto bianco e dalle orecchie scure, intento a giocare con una scatola. Il quattro zampe sembra trovarsi in un magazzino, a giudicare dalle dimensioni dell’ambiente e dagli oggetti presenti. Il video mostra con quanto impegno il cucciolo stia “distruggendo” un imballaggio in polistirolo, lanciando in aria i frammenti e continuando a scavare con tutte le sue energie tra i pezzi che, cadendo, si riaccumulano sul pavimento.

cagnolino polistirolo gioca tenerissimo
Il cagnolino alle prese con il polistirolo (Screenshot video Twitter – out of context dogs @contextdogs – amoreaquattrozampe.it)

Il cagnolino, un esemplare di simil razza Jack Russell Terrier, all’inizio è convinto di non essere osservato. Come si può vedere dal filmato, infatti, il quattro zampe è talmente concentrato nella sua attività da non essersi reso conto dell’arrivo del suo proprietario. Quando il cucciolo si accorge, però, che l’umano lo sta fissando, interrompe il gioco, alzando il musetto ricoperto di polistirolo in direzione del nuovo arrivato.

La sostanza con cui il cagnetto sta giocando è nota come polistirene, o più comunemente come polistirolo. Il polistirene, scoperto per la prima volta nella prima metà dell’Ottocento da uno speziale tedesco, viene usato in molti settori applicativi per le sue proprietà meccaniche ed elettriche. Nell’industria alimentare il polistirolo viene utilizzato frequentemente per produrre involucri, barattoli e utensili di vario genere; nell’industria manifatturiera, poi, viene impiegato ovunque come plastica rigida e a basso costo. Oltre a venire impiegato per realizzare oggetti, il polistirolo viene utilizzato anche per gli imballaggi: questa sostanza, che permette a un oggetto di non rompersi, può essere però facilmente sgretolata. Questi residui sono altamente inquinanti, nonché pericolosi se vengono ingeriti. proprio per questo motivo, il gioco del cagnolino protagonista del video condiviso su Twitter potrebbe essere molto pericoloso: il piccolo quattro zampe potrebbe finire per ingerire i frammenti di polistirolo rischiando di soffocare. Per fortuna, l’arrivo dei suoi umani ha interrotto il suo svago, scongiurando così il pericolo. Il video del cucciolo ha accumulato milioni di visualizzazioni, facendo sorridere gli utenti del web. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie