Trovato in strada il cucciolo piangeva per la grave la ferita sul suo collo. Svenuto è iniziata la corsa contro il tempo per salvarlo
Davvero complicata e piena di pericoli la vita degli animali. Vittime di crudeltà e incidenti, non sono mai al sicuro se non hanno nessuno che si prenda cura di loro. Una triste storia riguarda Oscar, cucciolo trovato in strada mentre non riusciva a smettere di piangere e aveva una grave ferita sul collo.
Ha perso molto sangue e il pelosetto è svenuto. I suoi salvatori hanno così iniziato una estenuante e preoccupata corsa contro il tempo, per tentare in tutti i modi di salvare la vita al cagnolino che aveva rubato il loro cuore.
Le sue possibilità erano davvero poche. Ogni volta che veniva toccato per essere medicato, non riusciva a trattenere il dolore. Una volta terminate visita e cure, il piccolino riusciva a mangiare, ma non era affatto fuori pericolo.
Potrebbe interessarti anche: Cucciolo viene abbandonato perché non smette di piangere (VIDEO)
Sviene per il dolore: cucciolo piange per la grave ferita sul collo
“Ho pianto con lui, il mio cuore si è spezzato” queste le parole riportate nel video della Animal Shelter dove raccontano la storia i Oscar. Il cucciolo è stato trovato mentre piangeva a causa del dolore provocato da una ferita sul collo, talmente grave che lo ha fatto svenire.
Dopo le prime cure è stato deciso di portarlo presso una clinica veterinaria più grande, perché la sua situazione non migliorava. Qui gli è stato messo un nuovo collare ed è stato deciso di operarlo a causa della condizione delle sue vertebre cervicali.
La paura di perderlo era molta e i momenti prima dell’intervento pieni angoscia e timore.
Tutto è andato per il meglio fortunatamente ed Oscar era fuori pericolo. Gli occhi del cucciolo erano pieni di gratitudine e amore, sembravano voler chiedere: “Ce l’ho fatta?“.
La sua capacità di guarigione ha stupito tutti, riuscendo a tornare in forze e ritrovando la voglia di giocare ed essere felice. Dopo essere stato dimesso ha iniziato la sua nuova vita al fianco della persona che lo aveva salvato. Si è dimostrato un combattente lottando duramente e alla fine il meritato futuro lo attende e sarà ricco di gioia e amore incondizionato.