La vita del cucciolo è in pericolo per aver ingerito degli elastici (FOTO)

La vita del cucciolo è in pericolo per aver ingerito degli elastici (FOTO)

La vita del cucciolo è in pericolo per aver ingerito un’eccessiva quantità di elastici per capelli. Operato d’urgenza rimane ricoverato

Radiografia di Noodles (Screen Facebook)
Radiografia di Noodles (Screen Facebook)

Si farebbe di tutto per gli amici animali. Quando si vive insieme a loro, sono una parte fondamentale della famiglia e quando stanno male anche i suoi umani soffrono con lui.
In alcuni casi non si ha la minima idea di cosa ci possa essere dietro al loro malessere, ma proprio per questo è importantissimo portarli immediatamente dal veterinario, non appena le prime avvisaglie di qualcosa che non va si manifestano.

Purtroppo la vita del piccolo Shih Tzu è in pericolo, il motivo? L’aver ingerito un’elevata quantità di elastici per capelli. I suoi genitori umani preoccupati per la sua salute, dato che da qualche giorno non stesse affatto bene, lo hanno accompagnato al New York City Animal Care Center.

Qui il responso delle lastre ha lasciato tutti di sasso soprattutto per l’eccessiva quantità del corpo estraneo presente nello stomaco del cucciolo.

Potrebbe interessarti anche: Cane operato d’urgenza per aver ingerito 6 sacchetti di monete di cioccolata

Ha ingerito degli elastici per capelli ed ora la vita del cucciolo è in grave pericolo

Noodles (Screen Facebook)
Noodles (Screen Facebook)

Portato d’urgenza al New York City Animal Care Center dai suoi genitori umani, dopo che vomitava e non mangiava da giorni, per il piccolo Shih Tzu c’era una sola strada da percorrere: operarlo d’urgenza.

Dalle radiografie fatte dal veterinario si è scoperto che nel suo stomaco e all’interno del intestino tenue fosse presente una elevata quantità di elastici per capelli. Il piccolo Noodles, questo il nome del tenero quattro zampe, è stato operato d’urgenza, dove durante l’intervento i chirurghi hanno estratto dal suo stremato corpo un groviglio di elastici per capelli, molti di più rispetto a quelli che si potevano intravedere dalle radiografie.

Il cucciolo deve aver sofferto molto, ma la speranza è che grazie all’intervento, l’aiuto delle medicine e di tutto l’amore di chi si prende cura di lui e della famiglia possa riprendersi presto.

L’operazione ha avuto esito positivo riuscendo ad eliminare i corpi estranei dallo stomaco di Noodles. Ancora non può mangiare da solo ed è aiutato da un sondino nasogastrico nel suo nasino. Inoltre vengono monitoratati costantemente i suoi livelli di glicemia e albumina ancora troppo bassi.

Rimarrà ricoverato ancora per un po’ e si farà di tutto per rimetterlo presto in forze. Noodles si sta dimostrando un coraggioso combattente che terrà duro per tornare il prima possibile tra le braccia della sua famiglia e al caldo della sua amata casa.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Gestione cookie