A causa di una brutta malattia questo cucciolo perde entrambi gli occhi. Grazie ai social però trova una famiglia
Tanti i rifugi nel mondo, come molti gli animali loro ospiti. Tra di loro c’è chi ha più difficoltà nel trovare una casa. Ad esempio i cani più anziani. Per loro è molto complicato venire adottati, perché a causa dell’avanzata età, delle attenzioni maggiori delle quali hanno bisogno, di alcune patologie e per il minor tempo di vita che hanno davanti a se, è più difficile che qualcuno voglia prendersi la responsabilità.
Poi ci sono persone alle quali non importa quanto tempo potranno passare insieme, che sia una settimana o diversi anni, sanno che anche i quattro zampe più anziani hanno bisogno di amore, ma soprattutto che lo meritano.
Così quando un pelosetto in là con l’età lascia il rifugio è sempre una spendita notizia, sapendo che così, qualsiasi sia il tempo che ha davanti lo passerà nel migliore dei modi.
E’ quello accaduto a Rusty, un anziano pelosetto che a causa di una malattia ha perso entrambi gli occhi. La sua storia è stata raccontata sui social della struttura nella quale era ospite e oggi ha una famiglia che lo ama e che si prenderà cura di lui.
Potrebbe interessarti anche: Il saluto della struttura al cucciolo finalmente adottato (VIDEO)
Rusty è un bellissimo Beagle che vive a Pittsburgh, Stati Uniti. Non è più un giovanotto, e la sua età che avanza gli ha portato purtroppo una grave malattia. I veterinari hanno fatto tutto il possibile, ma l’unica soluzione per poter continuare a far vivere il cucciolo senza ulteriori dolori e danni, era la rimozione di entrambi gli occhi.
I suoi occhi erano gonfi e il dolore che provava era palese. L’organizzazione Humane Animal rescue of Pittsburgh, ha subito fatto operare d’urgenza Rusty. Dopo l’operazione il cagnolino non ha avuto grandi problemi nell’adattarsi alla sua nuova condizione, facendo così capire che fosse cieco già da un po’.
Hanno deciso di raccontare la sua storia sui loro social, sperando che qualcuno di buon cuore decidesse che, questo pelosetto, sarebbe potuto diventare il nuovo componente della famiglia.
Papà e figlia, hanno così visto le foto e letto della sua vicenda. La ragazza si è subito innamorata di lui, pregando il padre di poterlo adottare. La giovane donna ha avuto la meglio e Rusty è diventato il loro cucciolo.
Rusty oggi vive felice, coccolato, viziato, accudito e amato avendo una famiglia tutta sua con la quale continuare insieme il resto del magnifico viaggio che è la vita.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
F.D.M
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…