Cucciola abbandonata in strada al suo destino, affamata e disidratata il destino della cucciola di appena 8 settimane sembrava segnato. Era ridotta pelle e ossa
Una cucciolo emaciato è stata trovata in stato di abbandono sul ciglio di una strada nella contea di Monmouth. Questa povera cucciola di otto settimane è stata ribattezzata “Matilda” dalla SPCA.
La povera Matilda stava lottando per la vita quando è stata trovata da un passante che vedendo le sue atroci condizioni ha chiamato la divisione per il controllo degli animali.
La SPCA ha descritto le condizioni in cui è stata trovata la povera Matilda come “al di là delle parole”, “pelle e ossa, respiro affannoso e incapace di alzare la testa”. Fortunatamente, gli ufficiali della SPCA sono stati in grado di prendere la cucciola immediatamente in custodia e di portarla in un rifugio per animali a Eatontown per cure mediche urgenti.
Matilda tremava e piagnucolava, ma i volontari del rifugio hanno fatto tutto il possibile per mantenerla calma e cercando in tutti i modi di farla sentire a suo agio.
La piccola a causa delle sue gravissime condizioni ha avuto immediato bisogno di cure mediche i farmaci le sono stati forniti attraverso liquidi endovenosi ed è stato necessario coprire il cane con alcune coperte per il mantenimento del calore corporeo.
Non perdere tutti i video di
La povera cagnolina ha risposto in minima parte alle cure mediche, e attualmente le sue condizioni sono ancora critiche, tuttavia la SPCA sta facendo veramente del suo meglio per aiutare Matilda cercando in ogni modo di mantenerla in vita.
L’Humane Law Enforcement Division dell’agenzia sta cercando chiunque possa avere informazioni sulla provenienza di Matilda e su cosa le è successo. La SPCA vuole assicurarsi che l’autore di questo atto crudele venga individuato e punito adeguatamente .
Questo tipo di negligenza e crudeltà sugli animali non può essere tollerato nella nostra comunità. La SPCA e il procuratore della contea di Monmouth Ufficio stanno collaborando per assicurare alla giustizia il responsabile di questo atto.
La SPCA continua ad aiutare Matilda nel suo lungo cammino verso la guarigione e assistere altri animali che sono stati abbandonati, trascurati o maltrattati.
La loro dedizione e impegno verso il benessere degli animali non ha limiti. Questo atto di crudeltà sugli animali ci fa riflettere sulla necessità di impegnarci sempre di più per il benessere degli animali. Matilda è solo uno dei tanti animali abbandonati e maltrattati e come per tutti gli altri si spera che possa riprendersi presto e trovare una casa amorevole che le fornisca il sostegno e l’affetto di cui ha bisogno.
Il provvedimento è ora ufficiale e c'è un motivo preciso: a Castiglione Chiavarese il Comune…
Le migliori soluzioni per evitare che i quattro zampe abbiano freddo durante la notte: come…
I cuccioli di un animale considerato estinto da tanti anni sono tenerissimi ed esistono grazie…