Il cucciolo di orango era molto debole e faticava a mangiare: grazie all’aiuto dei veterinari, però, ha avuto un cambiamento speciale
Un cucciolo di orango è stato portato via dalla madre quando era ancora piccolissimo ed è stato tenuto come animale domestico in una piccola gabbia per uccelli. Per tutto il suo primo anno di vita, Budi (il nome del cucciolo), è stato nutrito con del cibo scadente e liquido; tutto ciò lo ha reso molto debole e cagionevole: il cucciolo non riusciva nemmeno a stare seduto da solo e soffriva molto a fare ogni movimento.
Cucciolo di orango ha un cambiamento fisico unico e speciale: il video ha fatto il giro del web ed è diventato subito virale
Il suo ex proprietario, dopo averlo ridotto in condizioni terribili, ha avuto almeno la decenza di contattare un centro di recupero di animali e l’ha consegnato nelle mani dei veterinari della struttura. Appena arrivato al centro le sue condizioni erano critiche: la carenza di proteine dettata dall’alimentazione errata ha fatto in modo che la sua struttura ossea e i suoi muscoli crescessero troppo deboli. Tutto ciò, per il piccolo Budi, si è tramutato in un inferno. Ogni piccolo movimento gli causava un dolore atroce.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cucciolo d’orso immortalato mentre fa il bagno con un peluche – VIDEO
Inizialmente, durante le cure e le sessioni di fisioterapia, Budi non sembrava migliorare per niente. Piano piano però, con tanta pazienza, con le cure giuste e con l’alimentazione appropriata il piccolo corpicino di Budi ha iniziato a svilupparsi. Finalmente il cucciolo ha imparato a mangiare anche del cibo solido da solo ed ha addirittura iniziato ad arrampicarsi piano piano dappertutto.
Ti potrebbe interessare anche >>> Finn, il cane che porta gli oggetti più inutili mentre il proprietario è in bagno
Dopo qualche settimana Budi ha dimostrato di essersi ripreso in maniera considerevole e dopo qualche mese il piccolo orango era cresciuto ed aveva fatto passi da gigante. Anni dopo il cucciolo è diventato un forte e muscoloso orango ed è stato addirittura rilasciato in natura. Come possiamo vedere dalla parte conclusiva del video, il piccolo Budi ora vive nella natura selvatica, finalmente è in salute e riesce a fare tutto da solo.