Adottano+cucciolo+in+strada+dall%26%238217%3BIndia%3A+l%26%238217%3Bemozionante+arrivo+di+Nirav+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cucciolo-nirav-adottano-strada-india/154342/amp/
News

Adottano cucciolo in strada dall’India: l’emozionante arrivo di Nirav – VIDEO

Due ragazzi adottano un cucciolo di strada proveniente dall’India: l’arrivo del cane Nirav in aeroporto è un momento per tutti emozionante.

L’incontro con Nirav (Instagram – havilahheger)

Una coppia di giovani sposini canadesi si impegna nel sostenere gli animali in difficoltà, finanche oltreoceano. Il salvataggio di Nirav, un cucciolo recuperato dalla strada, ha a che fare con questo loro modo di manifestare amore al mondo intero. Il piccolo Nirav, di nove mesi, è approdato appena due settimane fa in Canada. Ed è il secondo esemplare ad essere adottato dalla coppia.

Adottano cucciolo in strada dall’India: l’emozionante arrivo del cagnolino Nirav – VIDEO

Nirav e la sua nuova famiglia (Instagram – havilahheger)

Il video mostra il loro benvenuto al cagnolino, appena giunto in aeroporto dopo il suo lungo viaggio, e grazie anche al sostegno – come svelano le immagini in movimento – di chi si è preso cura di lui durante il tragitto. Quest’ultima è un’emozionante parentesi che si alterna tra ascolto e pura solidarietà.

Potrebbe interessarti anche >>> Il cane Brother cade dalla finestra: ora che è paralizzato non lo vogliono più

I due ragazzi hanno documentato i momenti significativi della speciale giornata in cui sono finalmente riusciti a entrare in contatto con il piccolo Nirav e pare sia stato in grado di emozionare gli utenti in rete grazie alla dolcezza sprigionata dal cucciolo nell’atto di muovere i suoi primi passi verso quella che è ora la sua nuova famiglia.

L’entusiasmo della giovane coppia traspare da subito, e fin quando il cucciolo avrà modo di ascoltare le voci dei suoi nuovi padroncini. Nirav potrebbe essere reduce da uno stile di vita difficile, eppure sembra affidarsi – seppur gradualmente – con grande sicurezza nelle mani dei due ragazzi, anch’essi emozionati per il suo arrivo.

La reazione del cucciolo, nell’uscire dalla gabbia – utilizzata per il suo trasporto in aereo fino alla sua destinazione – lascia evincere il suo sentirsi a suo agio e in armonia con i due membri della coppia, che si lasciano annusare da lui e ricambiano la sua fiducia con una grande dose di affetto.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane sui binari durante l’arrivo di un treno: ferroviere lo salva – VIDEO

Il filmato che descrive le ultime tappe del viaggio di Nirav, dall’India al Canada, e la sua accoglienza una volta conosciuta la sua nuova casa, ha raggiunto in pochi giorni oltre 94mila visualizzazioni. Senza contare i migliaia di interventi rilasciati da parte dei numerosi e sempre più orgogliosi follower su Instagram di @havilahhager.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi

Perché il mio cane ha macchie di lacrime rosso marroni agli occhi. Da cosa può…

3 ore ago
  • Cani

Il mio cane ringhiava sempre ai bambini: ecco come ho risolto la situazione

Avevo un enorme problema con il mio cane: appena vedeva un bambino cominciava a ringhiare,…

5 ore ago
  • News

Ad ogni “miao” un significato: puoi sapere cosa dice il tuo gatto, basta ascoltare

Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…

9 ore ago