Cucciolo mangia un gelato intero: operato d’urgenza stava per morire

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il cane ha mangiato un Magnum: il cucciolo è stato operato d’urgenza dopo aver ingoiato il bastoncino del gelato.

Cucciolo mangia un gelato intero: operato d'urgenza stava per morire
Cucciolo mangia un gelato intero: operato d’urgenza stava per morire (Screenshot @Kennedy News and Media – amoreaquattrozampe.it)

Chiunque viva con un animale domestico sa bene come alcuni alimenti possano essere pericolosi per i quattro zampe. Dolcetti e cioccolata, tanto amati dai cani, sono ad esempio estremamente dannosi per la salute degli animali. Oltre a doversi accertare che cani e gatti non mangino determinati cibi, allo stesso modo bisogna fare attenzione ai pericoli connessi all’alimentazione. A prenderne coscienza è stata la famiglia di un cucciolo che è stato operato d’urgenza dopo aver mangiato un gelato con lo stecco in legno.

La disavventura di cui è stato protagonista un cane: cucciolo operato d’urgenza dopo aver mangiato il gelato

A raccontare quanto accaduto è stata Shelley Coupland, che ha rilasciato intervista al Kennedy News and Media.

cane e umana con magnum
l cane insieme alla sua umana subito dopo l’operazione chirurgica (Screenshot @Kennedy News and Media – amoreaquattrozampe.it)

Shelley Coupland vive insieme alla figlia di due anni Sophie, al cane di casa Ruby e al marito. La donna racconta che pochi giorni fa la figlia stava mangiando un gelato Magnum al cioccolato quando ha abbassato il braccio verso il pavimento. È stato un quel momento che Ruby, il piccolo incrocio tra Patterdale Terrier e Jack Russell, ha afferrato il gelato e lo ha ingoiato. Purtroppo, però, oltre al dolce alimento, la cucciola ha ingoiato anche lo stecco.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Mangia una mela caduta in giardino: la cagnolina Hebe rischia di soffocare

Non abbiamo avuto neanche un secondo per alzarci e toglierle il bastoncino dalla bocca che aveva già ingoiato tutto“, così commenta la signora Coupland. La donna ha spiegato che la cagnolina è estremamente educata. “Puoi lasciare piatti di cibo in giro e lei non li tocca, ma ovviamente quel giorno non ha potuto resistere al gelato Magnum,”

cane e umani
Cane mangia il gelato Magnum con lo stecco tenuto dalla sua piccola umana (Screenshot @Kennedy News and Media – amoreaquattrozampe.it)

La donna, terribilmente angosciata dalle condizioni della cagnetta, ha portato Ruby dal veterinario. Presso la clinica, la cucciola è stata sottoposta a un trattamento di emergenza. Il direttore clinico dello studio medico ha inserito nella gola della cucciola un endoscopio (un tubo lungo e sottile contenente una telecamera), ma il bastoncino di legno era già finito nello stomaco.

Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Bocconi di carne con pezzi di vetro: cani in pericolo, l’allarme nel parco – FOTO

Ruby è stata sottoposta così a un’operazione chirurgica allo stomaco. Per fortuna il bastoncino non si era rotto ed è stato rimosso senza problemi. Inoltre, Ruby non aveva mangiato il cioccolato perché Sophie lo aveva terminato tutto prima che la cucciola le rubasse il gelato. Uno degli alimenti più pericolosi per i cani è infatti proprio la cioccolata. Nel caso di Ruby, però, il problema è stato lo stecco del gelato. La Signora Coupland ha raccontato che “Si può vedere nei suoi movimenti che si sente ancora dolorante e non si sente a suo agio, ma è in via di guarigione“. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie