Cucciolo malato si rannicchia davanti a un supermercato: spaventato e disilluso

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

Un cucciolo malato è stato abbandonato davanti ad un supermercato e appariva spaventato, ma ecco com’è andata.

cagnolino abbandonato
Cagnolino abbandonato (da YouTube-Animal Rescue-Amoreaquattrozampe.it)

Ci ritroviamo a dover raccontare dell’ennesimo abbandono. Questa volta la persona responsabile ha finto di andare a fare la spesa al supermercato e ha lasciato il suo cucciolo lì davanti. Il povero cagnolino si è rannicchiato all’entrata e ha deciso di rimanere fermo immobile. Il video in cui trema dal freddo e dalla paura ha commosso tutti, ma le cose per lui sono andate meglio. Qualcuno ha deciso di prendersene cura e la sua vita ha preso una svolta inaspettata. Vediamo i dettagli di questa storia e che cosa è successo a questo cucciolo malato e sofferente, buttato via come se fosse un sacco della spazzatura. Per lui c’è stato qualcuno di buon cuore, ma non tutti hanno la fortuna di superare queste circostanze.

Cucciolo malato si rannicchia davanti a un supermercato: spaventato e disilluso

Dai racconti sembra che sia stata una ragazza ad andare al supermercato facendo finta di andare a fare la spesa con il proprio cane, come fanno tante persone ogni giorno. Lei, però, era andata con il chiaro obiettivo di lasciare il suo cucciolo, di abbandonarlo all’entrata.

cane sulla bilancia
Cane sulla bilancia (da YouTube-Animal Rescue-Amoreaquattrozampe.it)

Probabilmente, era convinta che lasciandolo in un posto così frequentato qualcuno potesse prenderlo con sé. Ma il cucciolo ha trascorso diverso tempo all’entrata del negozio, solo, spaventato e al freddo. Si può vedere nel video caricato su YouTube che cerca di rannicchiarsi il più possibile con il musetto sotto la coda per scaldarsi.

Qualcuno gli ha lasciato un asciugamano, qualcun altro un po’ d’acqua e magari è riuscito anche ad avere un po’ di cibo. Qualche volta lui cercava aiuto con lo sguardo, ma poi era sopraffatto dalla paura e dai tremori. Ad un certo punto, però, si avvicina una persona che decide di prenderlo con sé.

Lo porta dal veterinario, gli fa fare tutti i controlli. Sembrava gravemente malato, aveva la tosse, non riusciva a stare in piedi e aveva dei lividi sullo stomaco. È stato curato, è stato nutrito come si deve e piano piano, giorno dopo giorno, si è ripreso.

paulinho
Paulinho (da YouTube-Animal Rescue-Amoreaquattrozampe.it)

Adesso si chiama Paulinho, ha un posto caldo dove stare, un suo lettino e a disposizione sempre cibo e acqua. Non solo, la persona che l’ha preso gli fa tante coccole e gli insegna a fidarsi di nuovo delle persone nonostante quello che ha passato.

Riesce a dormire tranquillo, senza sentire il bisogno di guardarsi attorno, riesce a rilassarsi, a mangiare, a giocare e a fare tutto quello che dovrebbe fare un cane. Ha imparato a voler bene a chi lo ha accolto. Quando sente la sua voce alza le orecchie, scodinzola felice e abbaia.

Questi sono comportamenti positivi, significa che è contento e sereno. La sua mamma umana spesso gli mette dei vestitini e dei cappottini per non farlo sentire mai abbandonato. Paulinho è riuscito a trovare qualcuno da amare e che lo amerà per una vita felice.

Gestione cookie