Un cucciolo di cane è stato lanciato fuori da un’auto in corsa, un grave trauma cranico lo ha portato a lottare per la sua vita: l’appello.
La crudeltà umana non conosce confini e gli atti crudeli verso i nostri amici a quattro zampe sono sempre più frequenti. Ogni giorno le associazioni di tutto il mondo devono lottare contro l’abbandono e il maltrattamento di animali, e ad ogni racconto, ad ogni storia, si sbalordiscono di ciò che si trovano davanti agli occhi.
Un recente messaggio drammatico è apparso sulla pagina Facebook dell’Associazione Qua La Zampa Effe, avente sede a Montesano sulla Marcellana e nata sei anni fa. Nel post, l’associazione racconta la drammatica vicenda di un cucciolo che ha lottato con le sue forze per rimanere in vita dopo che è stato gettato via.
Provincia di Salerno, Montesano sulla Marcellana, zona del Vallo di Diano, una vicenda drammatica ha colpito la comunità e gli amanti degli animali. Un cucciolo di cane è stato lanciato fuori da un’auto in corsa, con conseguente grave trauma cranico. L’ennesimo caso di abbandono che avviene in quella zona.
Fortunatamente il cucciolo si è salvato per miracolo ma ha dovuto lottare per la vita con tutte le sue forze. La frattura sulla parte superiore della testa non ha riportato danni interni, perciò gli spetta solamente una lunga convalescenza e tanto amore. A denunciare l’atto crudele è Amanda Cozza tramite un post su Facebook, presidentessa dell’associazione che si è presa cura del cagnolino fin dall’inizio.
Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità
“Vergogna! Probabilmente lanciato da un’auto in corsa, quello che si vede nella foto non è un semplice bernoccolo ma una frattura al cranio. È solo un cucciolo. Avrà mai una famiglia? Ora si trova presso la clinica veterinaria, ma è destinato al canile se non trova presto una casa“. Così scrive Amanda, arrabbiata perché ancora ci sono persone che maltrattano e abbandonano gli animali in modo crudele.
Con il suo appello spera di trovare una famiglia al più presto al dolce cucciolo. Attualmente si trova in provincia di Salerno, ma può raggiungere tutta Italia dopo che avrà completato l’iter vaccinale e appena le sue condizioni di salute miglioreranno.
Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te
Molte persone sono state colpite dalla vicenda, soprattutto per la foto condivisa sui social. Molti sono state le condivisioni della storia del cucciolo e i commenti sotto al post: “Ma come è possibile fare del male a queste creature, ogni volta che vengo a sapere di queste cose sto male: troppo comodo far soffrire esseri indifesi, dovreste vergognarvi di essere al mondo“; “Cucciolo, sei in un’associazione di persone molto brave e umane. Vedrai che ti troveranno una bella famiglia, lo meriti“. I volontari dell’associazione sperano di potergli presto trovare una casa per sempre piena di amore. Per chi fosse interessato, le informazioni sono nel post Facebook.
Due tigri innamorate hanno fatto qualcosa di straordinario e mai accaduto prima per poter stare…
Oltre i pipistrelli esistono altri mammiferi che volano? Quali sono gli altri mammiferi che hanno…
Il cane potrebbe essere arrabbiato con i suoi umani: ecco come capirlo dal comportamento del…