volpe
Un’immagine simile ricorda la storia del piccolo Pascal, il cucciolo rimasto intrappolato nel fango in Turchia, vittima di bullismo da parte di una baby gang che lo aveva cosparso di colla. .
Una scena simile è accaduto in un cantiere di Canary Wharf, nel distretto londinese di Tower Hamlets dove alcuni operai hanno recuperato un piccolo cane, totalmente immerso nel fango.
Il cucciolo era pietrificato, non riusciva a muoversi nel fango che si era indurito. Stava letteralmente soffocando, in mezzo alla sporcizia e ai rifiuti di plastica. Il povero animale è stato notato per miracolo da un operaio che è riuscito ad estrarre il cucciolo prima che soffocasse.
Nessuno avrebbe mai pensato che quel cucciolo non fosse un cane. Immediato il trasferimento presso la clinica South Essex Wildlife Hospital, con la speranza di salvare quella piccola vita.
A grande sorpresa dello staff veterinario, dopo una bella lavata, sotto al fango, è comparsa un adorabile cucciolo di volpe.
Fortunatamente la clinica era specializzata in recupero di fauna selvatica. Il cucciolo è stato salvato e dopo un percorso di riabilitazione, quando sarà in grado di sopravvivere da solo, potrà tornare in libertà.
Una brutta avventura, a lieto fine, grazie al contribudove ha ricevuto la strigliata di cui aveva bisogno.
C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…