Cucciolo++impaurito+e+infreddolito+si+rifugia+nel+presepe
amoreaquattrozampeit
/news/cucciolo-impaurito-e-infreddolito-si-rifugia-nel-presepe/51180/amp/
Categoria News

Cucciolo impaurito e infreddolito si rifugia nel presepe

La scena surreale che ha visto la città al suo risveglio sembra quella di una fiaba: un cucciolo di pastore tedesco dormiva  nel presepe adagiato nella culla di Gesù bambino.

Il cucciolo di cane nel presepe per cercare riparo dal freddo

Un cucciolo di pastore tedesco è stato trovato mentre infreddolito cercava conforto nella paglia del presepe, il cucciolo spaventato e probabilmente abbandonato da poco ha cercato di riscaldarsi adagiandosi nella culla di Gesù bambino, sotto gli occhi vigili della statua della Madonna e di S.Giuseppe.

Ogni anno dal giorno dell’accaduto sotto il periodo natalizio l’immagine del cucciolo accucciato sul ventre di Gesù nel presepe torna a far commuovere tutto il web. La foto infatti risale al 2016 e il presepe della natività è quello di una cittadina Brasiliana di nome Criciúma.

Il cucciolo nel presepe

il cucciolo accucciato nel presepe

Il cucciolo che era stato probabilmente abbandonato da poco, ha cercato un posto sicuro e al caldo dove passare la notte, e la raffigurazione della natività esposta nel paese gli deve essere apparsa come un sogno.

Il presepe raffigurante la natività, era esposto nella piazza della cittadina, e al mattino alcuni passanti hanno notato la scena surreale, iniziando a scattare foto del piccolo cucciolo accoccolato nella culla sulla paglia.

In una raffigurazione inanimata, il cucciolo in vita, ha scosso le coscienze di molte persone che hanno dedicato un pensiero, a tutti quei poveri cuccioli che ogni giorno si trovano a vagare per le strade abbandonati a loro stessi cercando solo un riparo sicuro e amore.

Al suo risveglio il cucciolo si è trovato spaesato e spaventato, infatti molte persone erano accorse nella piazza per ammirare il cucciolo che ancora dormiva raggomitolato.

Le persone erano li ferme a scattare foto al piccolo che appena sveglio rimase immobile nella culla incuriosito da tutte quelle persone che lo osservavano.

Come in una delle più belle storie del natale per il cucciolo il dormire nella mangiatoia è stato il principio di una fantastica vita.

Il cane infatti ha commosso molte persone, soprattutto una in particolare che ha deciso di adottarlo e di regalargli una casa per sempre.

L.L.

Potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

60 minuti ago
  • Gatti

Il gatto può prendere il raffreddore: sintomi, cause e cura

Lo ha beccato anche lui e ora non sai come guarirlo? Il raffreddore nel gatto…

4 ore ago
  • News

Le specie e gli animali ibridi creati dall’uomo

Animali strani e bizzarri quelli che si generano con l'incrocio tra diverse specie. Scopriamo insieme…

7 ore ago