Un video che sta diventando sempre più virale in Rete mostra un cucciolo di husky vittima di maltrattamenti della sua proprietaria, la denuncia animalista.
Un video è diventato virale sui social media venerdì sera: le immagini sono particolarmente violente. Mostrano infatti una donna di Leroy, Illinois che affrontava un husky siberiano e lo lanciava sul pavimento. Quindi abusava di lui mentre il cane spaventato urlava e si dibatteva. Si tratta di un cucciolo di pochi mesi e questo ha aumentato l’indignazione da parte degli amanti degli animali. Southend Dog Training ha pubblicato l’orribile video sulla loro pagina di Facebook e condanna fortemente le azioni della donna.
Leggi anche –> Aggredita per rapirle il suo cucciolo di Husky, poi il lieto fine
Le accuse alla proprietaria dell’husky
Spiega il gestore della pagina: “Normalmente non condividerei cose del genere perché è difficile da guardare, ma questa signora sembra provare una tecnica non necessaria nell’addestramento cinofilo e questo è l’Alpha Rolling dogs”. In sostanza, la donna starebbe applicando una tecnica particolare e vietata per provare ad addestrare il suo cane. Aggiunge la pagina: “Non solo è un comportamento violento, è pericoloso per il conduttore, è spaventoso per il cane e semplicemente non è necessario farlo”.
Viene quindi ricordato: “Non si tratta di addestramento cinofilo, questo è un semplice abuso e il povero cane non ha idea di cosa sta succedendo”. Infine si spiega che questo tipo di persone devono essere tenute lontane dagli animali perché mettono a rischio la loro incolumità. Le chiamate e le e-mail alle autorità sono state rapide ed efficaci e hanno posto fine alle violenze nei confronti del cucciolo.
Potrebbe anche interessarti –> Video adorabile: la piccola husky più forte del suo handicap – VIDEO
Il cucciolo di husky tolto alla sua proprietaria
Uno screenshot di Instagram della proprietaria del cucciolo ha dichiarato che il piccolo husky aveva cercato di attaccare il suo cane da cinque chili. La donna ha dichiarato che si è trattato di un incidente isolato. Ma è bastato questo episodio, sicuramente grave, per spingere il cane lontano dalla sua famiglia. Allontanato dalla donna anche l’altro animale domestico che aveva in casa. Il video può essere visualizzato sulla pagina Facebook di Southend Dog Training e anche su Instagram.
GUARDA VIDEO
Attenzione: immagini non adatte a un pubblico sensibile