Cucciolo+trovato+ferito+e+senza+pelo+in+strada%2C+la+sua+metamorfosi+%C3%A8+straordinaria
amoreaquattrozampeit
/news/cucciolo-ferito-senza-pelo-metamorfosi/176882/amp/
News

Cucciolo trovato ferito e senza pelo in strada, la sua metamorfosi è straordinaria

Il cucciolo è stato trovato in condizioni critiche, abbandonato, ferito e senza pelo: la sua trasformazione ha lasciato tutti a bocca aperta.

Cicciolo abbandonato (Instagram – @rescuedtaylor)

Cosa si può fare quando si trova un cucciolo in difficoltà? È la stessa domanda che si è posta una bambina quando ha visto un piccolo cane attraversare la strada vicino casa sua. Immediatamente è corsa verso al madre per chiedere aiuto per il cucciolo, perché era impensabile lascarlo lì da solo.

Bambina trova cucciolo ferito e senza pelo: dopo due anni la trasformazione

Due anni fa, Wendy Broom è stata svegliata dalla figlia con la richiesta urgente di aiutare un cucciolo ferito che stava passando vicino casa loro. Il cucciolo si trovava in strada in condizioni molto precarie: senza pelo, alcuni tagli e graffi, sottopeso e chiaramente abbandonato.

Cucciolo salvato (Instagram – @rescuedtaylor)

Wendy ha preso subito in mano la situazione, ha preso una scatola dove ci ha messo un coperta e poi ci ha messo il cucciolo in modo che stesse al calduccio. Il piccolo si è subito accoccolato al suo interno. Lei e sua figlia hanno quindi portato subito dal veterinario. Il piccolo non era in buona condizioni, oltre ad essere senza pelo in alcune parti, pieno di graffi e tagli, era pieno di rogna e vermi. La cura prevedeva dei bagni speciali con shampoo medico e antibiotici per curare l’infezione della pelle. Dopo diverse settimane il suo pelo stava cominciando a crescere. Il cucciolo si è rivelato essere una tenera cagnolina a cui hanno dato il nome di Taylor.

Purtroppo aveva anche un problema alla zampa anteriore che le ha richiesto di indossare una stecca e un gesso per circa due settimane. Durante le cure mediche e i bagni antipulci, l’atteggiamento di Taylor ha iniziato a cambiare. Mentre nei primi giorni di permanenza a casa era tranquilla, poi quando si è resa conto di essere al sicuro e di essere curata, ha iniziato ad emergere il suo vero carattere. Ha iniziato ad essere più attiva e a diventare super giocherellona. Una volta che la zampa di Taylor è guarita, il suo pelo è ricresciuto e ha completato il trattamento di sverminazione, sembrava completamente una cucciola diversa e decisamente più felice. Insieme alla famiglia che l’ha salvata, ha trovato anche alcuni fratelli canini con cui trascorrere le sue giornate di gioco.

Taylor (Instagram – @rescuedtaylor)

Quando Taylor non è con i suoi fratelli pelosi, la si può trovare al fianco della sua mamma Wendy. Tutta la famiglia si è innamorata della dolce cucciola e con lei hanno instaurato un legame speciale. A distanza di due anni, Taylor è diventata sempre più indipendente e la sua personalità è fiorita, acquisendo maggiore fiducia nell’essere umano.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Adoro la natura e gli animali, tant’è che a deliziare le mie giornate ci pensa la mia gatta Nala (anche se lei tanto dolce non è!). Mi dedico soprattutto al reparto News di Amoreaquattrozampe e scoprire cosa ci riservano i nostri animali mi mette il buon umore!

Published by
Lisa Girello

Articoli recenti

  • News

Pensava fosse malata e paga esorbitanti spese veterinarie per scoprire che il motivo per cui non la fa nella lettiera è…

Una donna paga 250 dollari perché il gatto urina fuori dalla lettiera ma la diagnosi…

4 ore ago
  • News

La pioggia continuava a scendere e lei non sapeva più come proteggerli, il suo pianto disperato fa riflettere

Una pioggia incessante scrosciava su una povera cagnolina che devastata continuava a piangere impotente contro…

7 ore ago
  • Gatti

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa?

Perché i gatti odiano le porte chiuse in casa? Andiamo alla scoperta delle ragioni che…

10 ore ago