Il cucciolo è stato trovato in condizioni critiche, abbandonato, ferito e senza pelo: la sua trasformazione ha lasciato tutti a bocca aperta.
Cosa si può fare quando si trova un cucciolo in difficoltà? È la stessa domanda che si è posta una bambina quando ha visto un piccolo cane attraversare la strada vicino casa sua. Immediatamente è corsa verso al madre per chiedere aiuto per il cucciolo, perché era impensabile lascarlo lì da solo.
Due anni fa, Wendy Broom è stata svegliata dalla figlia con la richiesta urgente di aiutare un cucciolo ferito che stava passando vicino casa loro. Il cucciolo si trovava in strada in condizioni molto precarie: senza pelo, alcuni tagli e graffi, sottopeso e chiaramente abbandonato.
Wendy ha preso subito in mano la situazione, ha preso una scatola dove ci ha messo un coperta e poi ci ha messo il cucciolo in modo che stesse al calduccio. Il piccolo si è subito accoccolato al suo interno. Lei e sua figlia hanno quindi portato subito dal veterinario. Il piccolo non era in buona condizioni, oltre ad essere senza pelo in alcune parti, pieno di graffi e tagli, era pieno di rogna e vermi. La cura prevedeva dei bagni speciali con shampoo medico e antibiotici per curare l’infezione della pelle. Dopo diverse settimane il suo pelo stava cominciando a crescere. Il cucciolo si è rivelato essere una tenera cagnolina a cui hanno dato il nome di Taylor.
Purtroppo aveva anche un problema alla zampa anteriore che le ha richiesto di indossare una stecca e un gesso per circa due settimane. Durante le cure mediche e i bagni antipulci, l’atteggiamento di Taylor ha iniziato a cambiare. Mentre nei primi giorni di permanenza a casa era tranquilla, poi quando si è resa conto di essere al sicuro e di essere curata, ha iniziato ad emergere il suo vero carattere. Ha iniziato ad essere più attiva e a diventare super giocherellona. Una volta che la zampa di Taylor è guarita, il suo pelo è ricresciuto e ha completato il trattamento di sverminazione, sembrava completamente una cucciola diversa e decisamente più felice. Insieme alla famiglia che l’ha salvata, ha trovato anche alcuni fratelli canini con cui trascorrere le sue giornate di gioco.
Quando Taylor non è con i suoi fratelli pelosi, la si può trovare al fianco della sua mamma Wendy. Tutta la famiglia si è innamorata della dolce cucciola e con lei hanno instaurato un legame speciale. A distanza di due anni, Taylor è diventata sempre più indipendente e la sua personalità è fiorita, acquisendo maggiore fiducia nell’essere umano.
Anche i cani possono prendere l'orzaiolo: scopriamo quali sono le cause, i sintomi e come…
A volte le difficoltà della vita ci spronano a non arrenderci mai: la storia del…
Le informazioni e le curiosità sul particolare lupo con le zampe lunghe di cui nessuno…