Donna+nota+un+sacco+sporco+in+strada%3A+quando+vede+il+cucciolo+capisce+l%26%238217%3Borrore
amoreaquattrozampeit
/news/cucciolo-donna-sacco-sporco-strada-orrore/179753/amp/
News

Donna nota un sacco sporco in strada: quando vede il cucciolo capisce l’orrore

Una donna nota un sacco sporco abbandonato sulla strada ma quando vede la testa di un cucciolo affacciarsi ne comprende il motivo. 

Il sacco in strada (YouTube The Way of Good – Amoreaquattrozampe.it)

Mentre si trovava da sola a rilassarsi in un parco, una ragazza ha udito un insolito rumore tra le foglie. Avendo l’impressione che vi fosse qualcuno nei paraggi la giovane si è guardata attorno e ha notato la presenza di un sacco dalla dubbia provenienza. La grande busta in disuso conteneva indubbiamente qualcosa di importante. Quando la giovane si è avvicinata al sacco per scoprire il suo contenuto ha avvistato la presenza di un cucciolo di cane. Il piccolo sembrava piuttosto intenzionato a rimanere accanto alla sacca. Proprio in quel momento la ragazza avrebbe compreso che le sue prime impressioni sul contenuto della busta si sarebbero potute rivelare vere. Al suo interno – infatti – vi erano altre vite, come quella del cagnolino appena avvistato, ma stavolta appese a un filo.

Donna nota un sacco sporco in strada: quando vede il cucciolo capisce l’orrore

Quando la ragazza ha aperto il sacco nella sua interezza, una numerosa cucciolata si è riversata sul terreno. La ragazza è rimasta senza parole. I cuccioli erano stati precedentemente inseriti nel sacco da uno sconosciuto senza cuore e mostravano di essere in condizioni di salute non rassicuranti. A consolare la donna, però, sarebbe stata la certezza che seppur stretti, uno sull’altro, senza acqua e né cibo i piccoli fossero riusciti a sopravvivere all’atto di crudeltà dapprima subito e che potessero avere dinanzi a loro – grazie alla scoperta appena avvenuta – un futuro migliore.

La reazione della donna (YouTube The Way of Good – Amoreaquattrozampe.it)

Per il recupero dei cuccioli in sicurezza la giovane avrebbe chiesto aiuto a un membro della sua famiglia. La sorella della ragazza che ha scoperto la cucciolata si occupa, infatti, della gestione di un rifugio per persone senza tetto, e avrebbe potuto occuparsi di trovare una provvisoria dimostra ai cuccioli abbandonati. Essendo nel pieno della stagione in cui il numero degli abbandoni di cani tende drasticamente a duplicarsi, riuscire a trovare a ciascuno dei piccoli una nuova casa si sarebbe potuto rivelare una missione più difficile del previsto.

Complice del sovraffollamento dei canili, e del – come sempre – esponenziale aumento di cuccioli abbandonati nella stagione estiva, i cuccioli sono stati trasportati in una vicina clinica veterinaria. Lì il personale ha provveduto a sottoporli ad alcuni accertamenti di routine per garantire il loro futuro benessere. Nel frattempo la giovane ha provveduto ha saldare tutte le spese per le cure veterinarie necessarie a ciascuno dei cuccioli tratti in salvo.

I cuccioli salvati (YouTube The Way of Good – Amoreaquattrozampe.it)

Credendo che i piccoli siano stati allontanati molto presto dalla loro mamma, la ragazza avrebbe anche fatto di tutto anche per provare a rintracciarla. Le ricerche nella zona, però, non avrebbero ancora approvato alcuna novità sulla provenienza dei pelosetti.

In mancanza di un microchip o di qualsiasi altro indizio, non è stato possibile ipotizzare la strada percorsa dai pelosetti – senza la loro volontà – fino al luogo del loro abbandono. Ora, però, i cuccioli sono in mani sicure e attendono di approdare nella loro nuovo casa per sempre.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

I luoghi in cui gli animali sono amati e venerati: i santuari più belli del mondo

Se sei un amante degli animali, non puoi perderti questi luoghi magici in cui esseri…

32 minuti ago
  • Gatti

Cosa hanno in comune il gatto e gli altri felini?

Cosa hanno in comune il gatto e gli altri felini? Cosa unisce tutti i felini?…

4 ore ago
  • Curiosita

Foliage: come ammirare questo spettacolo della natura insieme al tuo cane

In autunno prova a fare questo esperimento: immergiti nella natura per ammirare uno spettacolo di…

7 ore ago