Una donna nota un sacco sporco abbandonato sulla strada ma quando vede la testa di un cucciolo affacciarsi ne comprende il motivo.
Mentre si trovava da sola a rilassarsi in un parco, una ragazza ha udito un insolito rumore tra le foglie. Avendo l’impressione che vi fosse qualcuno nei paraggi la giovane si è guardata attorno e ha notato la presenza di un sacco dalla dubbia provenienza. La grande busta in disuso conteneva indubbiamente qualcosa di importante. Quando la giovane si è avvicinata al sacco per scoprire il suo contenuto ha avvistato la presenza di un cucciolo di cane. Il piccolo sembrava piuttosto intenzionato a rimanere accanto alla sacca. Proprio in quel momento la ragazza avrebbe compreso che le sue prime impressioni sul contenuto della busta si sarebbero potute rivelare vere. Al suo interno – infatti – vi erano altre vite, come quella del cagnolino appena avvistato, ma stavolta appese a un filo.
Quando la ragazza ha aperto il sacco nella sua interezza, una numerosa cucciolata si è riversata sul terreno. La ragazza è rimasta senza parole. I cuccioli erano stati precedentemente inseriti nel sacco da uno sconosciuto senza cuore e mostravano di essere in condizioni di salute non rassicuranti. A consolare la donna, però, sarebbe stata la certezza che seppur stretti, uno sull’altro, senza acqua e né cibo i piccoli fossero riusciti a sopravvivere all’atto di crudeltà dapprima subito e che potessero avere dinanzi a loro – grazie alla scoperta appena avvenuta – un futuro migliore.
Per il recupero dei cuccioli in sicurezza la giovane avrebbe chiesto aiuto a un membro della sua famiglia. La sorella della ragazza che ha scoperto la cucciolata si occupa, infatti, della gestione di un rifugio per persone senza tetto, e avrebbe potuto occuparsi di trovare una provvisoria dimostra ai cuccioli abbandonati. Essendo nel pieno della stagione in cui il numero degli abbandoni di cani tende drasticamente a duplicarsi, riuscire a trovare a ciascuno dei piccoli una nuova casa si sarebbe potuto rivelare una missione più difficile del previsto.
Complice del sovraffollamento dei canili, e del – come sempre – esponenziale aumento di cuccioli abbandonati nella stagione estiva, i cuccioli sono stati trasportati in una vicina clinica veterinaria. Lì il personale ha provveduto a sottoporli ad alcuni accertamenti di routine per garantire il loro futuro benessere. Nel frattempo la giovane ha provveduto ha saldare tutte le spese per le cure veterinarie necessarie a ciascuno dei cuccioli tratti in salvo.
Credendo che i piccoli siano stati allontanati molto presto dalla loro mamma, la ragazza avrebbe anche fatto di tutto anche per provare a rintracciarla. Le ricerche nella zona, però, non avrebbero ancora approvato alcuna novità sulla provenienza dei pelosetti.
In mancanza di un microchip o di qualsiasi altro indizio, non è stato possibile ipotizzare la strada percorsa dai pelosetti – senza la loro volontà – fino al luogo del loro abbandono. Ora, però, i cuccioli sono in mani sicure e attendono di approdare nella loro nuovo casa per sempre.
Se sei un amante degli animali, non puoi perderti questi luoghi magici in cui esseri…
Cosa hanno in comune il gatto e gli altri felini? Cosa unisce tutti i felini?…
In autunno prova a fare questo esperimento: immergiti nella natura per ammirare uno spettacolo di…