Cucciolo+di+panda+insegue+il+custode+dello+zoo+per+non+restare+solo+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/cucciolo-di-panda-insegue-il-custode-dello-zoo-per-non-restare-solo-video/90562/amp/
Categoria News

Cucciolo di panda insegue il custode dello zoo per non restare solo – VIDEO

Una scena tenera quanto triste. Un video mostra un cucciolo di panda che non vuole restare solo mentre insegue il custode dello zoo

Il cucciolo di panda che segue il custode dello zoo per impedirgli di andare via (Screenshot Video)

Non si può non adorare i panda, questi dolci batuffoloni e noti pigroni, e il cucciolo di questo video, divenuto virale su YouTube, non fa eccezione.

Il filmato è stato girato in uno zoo cinese e ha come protagonista un piccolo panda di nome Chun Sheng. Il dolce cucciolo è nato il 21 marzo nella struttura che tutt’oggi lo ospita.

Chun Sheng è il terzo cucciolo di un panda di 11 anni, il cui nome è Zhi Zhi, che nel 2017 aveva avuto una coppia di gemelli maschi.

La sua vita nello zoo, diametralmente opposta a quella che avrebbe vissuto nel suo habitat naturale, ha fatto sì che il panda si abituasse alla presenza degli esseri umani e ad interagire con loro.

Cucciolo di panda insegue il custode, il video diventa virale

Il cucciolo di panda che segue il custode dello zoo per impedirgli di andare via (Screenshot Video)

Chun Sheng ora ha sette mesi e lo zoo è il suo mondo. Tra l’altro essendo nato prematuro, e quindi messo in incubatrice, il cucciolo ormai è entrato in familiarità con il genere umano.

In particolare il panda è abituato ad interagire con il custode e a comportarsi alla stregua di un animale domestico, cercando carezze e attenzioni e facendosi prendere in braccio.

Nel suo caso specifico, il cucciolo ha sviluppato un forte attaccamento verso il suo custode, inseguendolo ovunque vada, come viene mostrato nel filmato, per impedirgli di andare via.

Potrebbe interessarti anche: Dopo 10 anni di tentativi i panda giganti dello zoo si accoppiano

Ma se da una parte le immagini suscitano tenerezza, data la dolcezza e la spontaneità del panda, dall’altra fanno riflettere sulle condizioni degli animali costretti a vivere in cattività.

Il fatto che il cucciolo insegua un umano per impedirle di andare via e restare solo è un chiara dimostrazione di come la vita in questi luoghi modifichi il comportamento naturale degli animali.

I panda, infatti, sono animali che non amano vivere in branco, ma al contrario preferiscono vivere da soli, marcando il territorio con l’intento di evitarsi, mentre il cucciolo, al contrario, cerca il contatto non solo di un altro essere, ma di un umano.
E, non per ultimo, l’istante finale in cui il cucciolo resta solo, spezza il cuore.

M. L.

Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

29 minuti ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

4 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

6 ore ago