Un volontario russo e attivista di animali allatta un cucciolo di leopardo dopo che è stato abbandonato dalla madre.
Karen Dallakyan, fa parte della fondazione perla protezione degli animali “Save me”e ne è il presidente, l’attivista si occupa anche di alcuni rifugi aiutando gli animali.
Russia, trovato un cucciolo di leopardo abbandonato dalla mamma a soli cinque giorni di vita i volontari fanno di tutto per salvarlo.
Il leopardo chiamato Eve, dopo le cure dei veterinari nonostante l’abbandono della mamma, sta sopravvivendo. Inizialmente sembrava essere molto diffidente con gli esseri umani ma ora sembra fidarsi di Karen e dei volontari del rifugio.
La cucciola di leopardo è stata abbandonata a 5 giorni di vita, così piccola rischiava di morire senza le adeguate cure ma fortunatamente grazie all’aiuto dei veterinari è stato possibile aiutare Eve.
Potrebbe interessarti anche—>Mamma Tessie adotta un cucciolo di leopardo ; VIDEO
Con un sondino naso gastrico speciale appositamente realizzato per lei è stato possibile alimentarla nei primi giorni di vita , questo ha permesso l’alimentazione dell’animale e di conseguenza la sopravvivenza della cucciola.
Eve come si nota nel video ora non ha più bisogno del sondino ma viene alimentata e coccolata da Karen con il biberon.
Karen Dallakyan è diventato noto nel 2009 quando era riuscito a salvare, grazie anche ai veterinari del suo rifugio, un cucciolo di tigre in condizioni molo precarie strappandolo alla morte.
Karen Dallakyan è diventato un punto di riferimento per tutti gli animali del rifugio che ora lo trattano come se fosse un loro famigliare.
Eve la cucciola di Leopardo, già riconosce il suo odore e come riportato da Sky, una delle volontarie ha sottolineato l’amore e la dedizione con cui l’uomo si prende cura dei cuccioli e di tutti gli animali del rifugio.
In questo momento la cucciola Eve è la più visitata della struttura perché è molto piccola è ha bisogno di costanti cure e attenzioni.
“Siamo molto felici che la crisi sia finita, perché Eve aveva solo cinque giorni quando è stata portata da noi. Ora, grazie a Dio, va tutto bene. L’appetito del cucciolo è buono” ha dichiarato una delle volontarie.
La cucciola infatti sta crescendo molto bene è sta gradualmente acquistando peso e tutto questo è stato possibile grazie alla tenacia e la costanza di Karen Dallakyan.
L.L.
potrebbe interessarti anche—>Russia, presto in libertà tre rarissimi esemplari di leopardo persiano
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…