Cucciolo+di+elefante+gioca+con+la+sabbia+per+attirare+la+sua+mamma
amoreaquattrozampeit
/news/cucciolo-di-elefante-gioca-con-la-sabbia-per-attirare-la-sua-mamma/187181/amp/
News

Cucciolo di elefante gioca con la sabbia per attirare la sua mamma

Un cucciolo di elefante gioca con la sabbia per attirare l’attenzione della sua mamma: il piccolo lo fa per un solo motivo.

L’elefantino e la sua mamma (TikTok yexianggu – Amoreaquattrozampe.it)

Un cucciolo di elefante di 6 mesi è diventato il protagonista di una tenera clip in cui cerca in tutti i modi di attirare l’attenzione della sua mamma. Le immagini in movimento ci svelano la presenza di una grande famiglia di elefanti in un contesto sabbioso e giocoso, nel quale il piccolo elefantino sembra voler fare di tutto per invitare la sua mamma a giocare insieme a lui. Il modo in cui il cucciolo solleva la sua proboscide innalzando la i granelli di sabbia dal suolo è un un modo come un altro per richiamare l’attenzione dell’esemplare più adulto. Riuscirà il tenero e divertito elefantino a compire la sua giocosa impresa?

Questo cucciolo di elefante gioca con la sabbia: il suo scopo? Coinvolgere nel gioco anche la sua amata mamma

Alla domanda posta inizialmente dagli utenti all’avvio del breve filmato risponde la mamma del piccolo che, dopo alcune sollecitazione, appare alla telecamera di profilo per poi avviarsi in direzione del cucciolo. “L’elefantino di 6 mesi è davvero felice di giocare con qualsiasi cosa“, si legge – nel frattempo – in didascalia alla virale pubblicazione su TikTok.

L’elefantino e la sua mamma (TikTok yexianggu – Amoreaquattrozampe.it)

La clip in cui si evince chiaramente il modo in cui il piccolo elefantino desideri richiamare l’attenzione della propria mamma è stata pubblicata, per la prima volta, su TikTok dall’utente @yexianggu. Con l’obiettivo di raccontare una parentesi della routine di questa famiglia di elefanti, chiunque abbia realizzato di persona il filmato è riuscito a cogliere – senza preavviso – il richiamo dell’elefantino e la meravigliosa reazione della sua mamma.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Noto per essere uno dei simboli della fortuna più conosciuti al mondo, l’elefante è altrettanto celebre – in natura – per la sua infallibile memoria e per straordinaria la sua sensibilità. Al contempo, la clip che ha come colonna sonora un brano di “Vin Music” – dal titolo di “Happy Summer”, non può fare a meno di riportarci agli ultimi giorni dell’estate lasciando sollevare un velo di profonda malinconia.

Piccolo elefante nella sabbia (TikTok yexianggu – Amoreaquattrozampe.it)

L’autunno ha varcato le porte in queste ore e gli utenti sono felici di poter assistere a un momento che ricorda loro la bella stagione nella maniera più dolce e inattesa possibile.

Iscriviti al nostro nuovissimo canale WHATSAPP e ricevi ogni giorno storie e video inediti solo per te

Come spiego a mia mamma che voglio un elefante ora?“, risponde un utente – tra i commenti – riferendosi con ironia al “disordine” creato, in soli pochi istanti, dal piccolo elefantino.

@yexianggu The 6-month-old elephant is very happy to play anything.#tiktok #fyp #elephants #animals ♬ Happy Summer – Vin Music

Dopo essere riuscito nel suo intento ed aver giocato fino all’esaurimento delle sue forze, il cucciolo di elefante vede finalmente la sua mamma raggiungerlo. Ma – come momento più comodo dell’Intero aneddoto – l’elefantino crollerà proprio sul più bello: scegliendo di schiacciare un meritato pisolino proprio nel terreno dapprima destinato ai giochi. L’espressione della sua mamma accanto al suo cucciolo ha ricevuto, dallo scorso 6 giugno, oltre 600mila apprezzamenti.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

26 minuti ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

4 ore ago
  • Curiosita

Cosa significa vedere una farfalla? Il significato a seconda del colore

Cosa significa vedere una farfalla? È un avvenimento che ha un significato ben preciso oppure…

7 ore ago