Era rimasto impigliato tra le reti di un gommone impegnato nella pesca un cucciolo di delfino. Gli umani lo salvano e la mamma del piccolo festeggia con uno spettacolo di salti di gioia.
E’ successo al largo di Procida nel golfo di Napoli un gommone con a bordo alcuni uomini si erano recati a largo per effettuare una battuta di pesca , quando i pescatori amatoriali ritirando le reti si sono resi conto che all’interno vi era rimasto impigliato un cucciolo di delfino, al suo seguito la mamma disperata.
Per testimoniare l’accaduto è stato girato un video che ha ripreso tutta la scena per documentare sia il cucciolo intrappolato sia la mamma che non potendo salvare il proprio piccolo si aggirava disperata nei pressi della rete.
Dal video si vede e si sente come i pescatori preoccupati per il povero mammifero cerchino in ogni modo di avvicinare il più possibile la rete alla barca per liberare il piccolo.
Grazie all’aiuto di alcuni coltelli riescono a liberare il piccolo dalle maglie della rete che lo intrappolava, facendolo tornare a nuotare in compagnia della propria mamma.
potrebbe interessarti anche—>Delfino rosa rarissimo partorisce un cucciolo dello stesso colore
Il cucciolo è stato liberato dai pescatori, segno che non tutti gli esseri umani sono crudeli, le riprese infatti ritraggono la gioia della probabile mamma del cucciolo che festeggia il rilascio del piccolo delfino con veri e propri salti di gioia .
Con il rilascio del cuccioli da parte de pescatori la mamma delfino ha dimostrato tutta la sua riconoscenza e il suo entusiasmo per aver nuovamente il suo piccolo saltando sulle acque e estasiando i pescatori con uno spettacolo.
Lo stupore dei presenti è stato documentato con un video che a quanto riportato è stato successivamente pubblicato sui social.
Il delfino entusiasta di poter “riabbracciare” il proprio cucciolo effettua salti e rotazioni e gli uomini presenti contenti e felici per aver fatto un meraviglioso gesto continuano a festeggiare sull’imbarcazione ” E’ libero! E’ libero ! non ci credo ragazzi l’abbiamo liberato!”
https://www.facebook.com/Rossodiseracharter/videos/424844071464996/
L.L.
potrebbe interessarti anche—>Delfino adotta un cucciolo di balena unico caso al mondo
potrebbe interessarti anche—>Delfino con cuccioli nuota con gli umani in una baia di Peschci sul Gargano
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.