Cucciolo+di+cane+scende+le+scale+in+modo+anomalo%3A+%C3%A8+tutto+da+ridere
amoreaquattrozampeit
/news/cucciolo-di-cane-scende-le-scale-in-modo-anomalo-e-tutto-da-ridere/189710/amp/
News

Cucciolo di cane scende le scale in modo anomalo: è tutto da ridere

Questo cucciolo di cane è molto confuso riguardo al concetto di scale: il piccolo fido scende i gradini in un modo che è tutto da ridere. 

Il piccolo cane sulle scale (Instagram pubity – Amoreaquattrozampe.it)

Un cagnolino dal manto grigio si è trasformato in una calamita del buon umore in pochi giorni. Il cucciolo di cane protagonista della clip sembra non avere un rapporto ancor stabile con le scale del suo appartamento. Il piccolo fido viene ripreso dalla sua mamma adottiva mentre scende le scale in modo piuttosto insolito. Nonostante non si sappia molto sul conto dello snodato pelosetto, il suo filmato, condiviso con successo sui social network, sembra non riuscire non smettere di intrattenere centinaia di migliaia di utenti.

Cane scende le scale in modo bizarro: il cuccio è come sulle montagne russe

Diventa più diverte ogni volta che lo vedo“, si legge in didascalia al filmato. Gli utenti sono d’accordo con questo parere. La clip di @pubity, grazie al suo fido nel ruolo di assoluto protagonista, non ha potuto fare a meno di provocare delle folli risate senza precedenti in questi giorni.

Cucciolo in scivolata (Instagram pubity – Amoreaquattrozampe.it)

Il cagnolino grigio – che “si sta ancora abituando alle scale”, come afferma la sua mia umana – scivola dalle scale in modo davvero bizzarro e suscita, per tal ragione, delle contrastanti reazioni da parte dei suoi spettatori in rete. “È passato da un regno animale all’altro“, scrive uno degli utenti, suggerendo – in modo ironico – come il piccolo fido sembri essersi “trasformato in una rana” per l’occasione. La clip del fido “rimasto confuso dal concetto di scale” ha finora ricevuto oltre 295mila “mi piace”.

Dal momento che non soltanto i cuccioli ma anche i cani anziani potrebbe avere problemi nel salire o scendere le scale, è opportuno prestare la massima attenzione affinché non si facciano del male. Alcuni degli utenti, infatti, oltre

Sempre più divertente ma: “attenzione”

Nonostante la clip del cagnolino sia riuscita a trasmettere il buon umore a gran parte degli utenti su IG molti di loro si dimostrano scettici di fronte a quanto accade nel filmato. Secondo alcuni questo comportamento del fido potrebbe rischiare di causare in lui dei problemi all’anca. “Per favore”, scrive un utente preoccupata per l’incolumità del fido qualora quest’attività fosse un’abitudine, “non lasciate che i vostri pelosetti lo facciano. Anche se può sembrare adorabile, può lasciare conseguenze sui loro corpi in via di sviluppo più avanti“.

Cucciolo in fondo alle scale (Instagram pubity – Amoreaquattrozampe.it)

Per insegnare a un cucciolo di cane a usare le scale bisogna essere molti pazienti e soprattutto in grado di sostenere il piccolo fido anche di fronte ai suoi errori e alle sue iniziali difficoltà.

Il contenuto del cagnolino alle prese con le sue prime rampe di scale è apparso per la prima volta su Instagram il 20 dicembre scorso. Il video è diventato virale grazie alla condivisione, da parte della pagina @pubity, di un filmato originale di “D. Morton” pubblicato, in questo caso, su ViralHog.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Grazie agli animali si risparmiano 4 miliardi di euro all’anno di farmaci

Gli animali domestici come alleati preziosi per il benessere fisico ed emotivo degli anziani, con…

9 ore ago
  • News

Adozioni WWF: un regalo di Natale speciale solo per veri amanti degli animali

A natale a prevalere solitamente è il consumismo, ogni aspetto della festività sembra infatti rivolto…

11 ore ago
  • Cani

Il mio cane abbaiava moltissimo, poi un educatore mi ha spiegato che ero io a sbagliare

Quando un cane abbaia con frequenza, la responsabilità potrebbe essere dovuta al comportamento del suo…

14 ore ago