Un povero cucciolo aveva delle zampe talmente tanto deformate da non riuscire a tenersi in piedi le sue gravi condizioni erano state praticamente ignorate da chiunque ma la sua vita è radicalmente cambiata.
Ajla è una cucciolo che era strato costretto da tutta la vita a trascinarsi sotto gli occhi indifferenti delle persone che avevano ignorato i sui problemi il corpo del povero cucciolo era un insieme di ferite vecchie e nuove, tutte dalla prima all’ultima insopportabilmente dolorose.
Le sue zampe anteriori erano infatti deformate e contorte e non le consentivano di camminare la cucciola infatti poteva solo strisciare sull’asfalto il che le procurava un dolore e un’agonia deleteria.
La piccola Ajla sembrava che stesse scontando le pene dell’inferno senza avere però alcuna colpa il suo fisico malandato e maltrattato faceva intuire una vita di sofferenza che sarebbe durata a lungo se nessuno fosse accorso in suo aiuto.
Le zampe di Ajla erano così deformate da rendere insostenibile qualsiasi movimento la storia della piccola ha il suo triste inizio a bali fino all’arrivo di qualcuno che notandola ha deciso che la sua condizione non poteva essere ignorata e ha condotto la piccola presso una clinica veterinaria dove dopo diversi esami i veterinari hanno diagnosticato che la condizione della cagnolina era il frutto di una carenza cronica di calcio e di un’alimentazione totalmente inadeguata.
La cucciola era anche affetta da scabbia e aveva diverse lesioni cutanee e ulcere che facevano comprendere quanto la piccola fosse stata costretta alle intemperie e quanto abbia vissuto una vita di atroci sofferenze senza che nessuno si occupasse di lei.
Ma essendo stata portata presso un veterinario la sua nuova vita ha avuto inizio ed il suo inferno personale è iniziato a diminuire, la cucciola ha infatti iniziato ad essere curata e grazie alle cure meticolose dei veterinari e all’incoraggiamento dei suoi salvatori le sue zampe un tempo deformate hanno iniziato a migliorare arrivando ad avere una forma normale.
La piccola infatti grazie alle cure dei suoi salvatori ha iniziato a poter correre e giocare con giochi e con altri cani in pochissime settimane il suo aspetto è notevolmente migliorato ma il suo lieto fine non è stata solo la sua guarigione ma l’incontro con Daniel e Jonathan. Questi due uomini, una volta incontrata Ajla sono stati folgorati dal suo coraggio e dalla determinazione e dal suo desiderio di vivere che hanno deciso immediatamente di adottarla offrendole una famiglia che l’amerà per sempre e soprattutto l’amore che lei meritava.
Ajla infatti non è più un povero cane abbandonato a patire le pene dell’inferno che tra ulcere ferite e zampe storte cercava di farsi spazio in strada ma una cagnolina sana e adorata dai suoi umani che non le fanno mancare nulla.
La sua vita nonostante un inizio disastroso che la vedeva a patire l’inferno in terra è cambiato radicalmente e la vita le ha regalato l’occasione di essere felice e amata.
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…