Vittima di un terribile abbandono e di aver sofferto la fame il video nella quale sembra che stia piangendo disperatamente ha fatto si che tutte le persone empatizassero con la sua drammatica situazione.
La storia di Olivia ha suscitato un’enorme ondata di emozioni, in tutto il mondo sono state infatti osservate le immagini della sua debolezza e del suo sguardo triste che hanno fatto il giro dei social media toccando il cuore di milioni di persone.
La cagnolina Olivia è stata vittima di abbandono e dell’indifferenza, della conseguente malnutrizione al suo abbandono, le difficoltà della vita da randagia l’hanno portata sull’orlo della morte.
Il rifugio Dumaguete Animal Sanctuary venendo a conoscenza delle condizioni in cui riversava la cucciola è intervenuto tempestivamente per salvarla.
Quelli che da tutti sono stati definiti come gli angeli custodi dell’associazione hanno dimostrato grande amore e dedizione nel prendersi cura di Olivia.
I volontari hanno infatti fatto di tutto per lei fornendole le cure necessarie per farla tornare in ottima salute.
Le foto e i video che hanno immortalato la storia di Olivia sono diventati virali in pochissimo tempo, il suo sguardo profondo e triste, sembrava comunicare il suo dolore e la sua richiesta inesorabile di aiuto.
Quando è stata trovata era in condizioni disperate, la piccola era infatti denutrita, debole e malata.
Gli esami veterinari hanno rivelato che Olivia era affetta da una grave filariosi cardiopolmonare, una malattia che compromette il cuore e i polmoni dei cani. Olivia oltre alla grave malattia aveva anche un basso numero di globuli rossi, motivo per cui la dolce cagnolina e stata in isolamento per oltre 14 giorni
Dopo l’isolamento in moltissimi osservando i suoi video si sono immedesimate con la sua sofferenza e hanno risposto in modo straordinario, diffondendo la sua storia e offrendo il loro sostegno.
L’impatto mediatico generato dalla storia di Olivia ha portato a un flusso di donazioni e di aiuti per il rifugio. Sono stati moltissimi infatti a inviare cibo, coperte, medicine e fondi per sostenere l’organizzazione e garantire che non solo Olivia ma anche tutti gli altri animali bisognosi ricevano le cure di cui hanno bisogno, la reazione derivata dal caso di Olivia è stato un bellissimo esempio di solidarietà e compassione umana.
Dopo settimane di cure e attenzioni, la cagnolina sta lentamente riprendendo le forze, le sue condizioni sono notevolmente migliorate e finalmente nonostante la bruttissima esperienza alla quale è a stento sopravvissuta ha l’opportunità di vivere una vita felice.
La sua storia è diventata un simbolo di speranza per tutti gli animali maltrattati e abbandonati, dimostrando che con amore e impegno è possibile fare la differenza.
La vicenda di Olivia ha insegnato al mondo l’importanza di prendersi cura degli animali e di combattere l’abbandono e la crudeltà mostrando come anche una sola storia possa cambiare il destino di tanti altri animali bisognosi.
Gli animali, con i loro occhi espressivi e il loro amore incondizionato, ci insegnano il valore della compassione e ci mostrano quanto sia importante prendersi cura di loro, non importa quanto siano piccoli o deboli, gli animali hanno una forza interiore straordinaria e possono ispirare un intero pianeta.
Il video nel quale viene ripresa la sua terrificante sofferenza ha scosso le coscienze e ha spinto le persone ad agire.
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…